Blog

10.02.2015 20:46

Oggi (10.2.15) ho inaugurato il mio nuovo blog: il primo blog sui prodotti della Forever. Domani comincio il programma FIT e terrò il mio diario qui.

Il giorno prima di buttarmi in questa avventura penso: come faccio senza i miei 2 cappuccini di mattina, senza un biscotto ecc.

Vediamo: provo a fare il mio meglio. Domani mattina: pesare, misurare, i primi esercizi fisici ecc. Poi vi racconto.

in ogni caso, per evitare che qualcuno non mi creda, vi metto le foto dei miei peccati PRIMA di cominciare online:

Un pacco di gommose di pomeriggio del 10.04.15: 

E 500 grammi di gelato di sera dopo cena (poche ore prima di mettermi a dieta): 


Da domani faccio la brava

 

11.02.2015 12:56

Ciao a tutti,

ecco che mi sono buttata in questa avventura e devo ammettere: solo il pensiero che scriverò poi tutto qui sul blog ha fatto si che stamattina non mi sono fatta il mio doppio-cappuccino. Non c'è nella lista dei cibi del C9 e ho dato uno sguardo anche alle istruzioni dei seguenti 30 giorni FIT1 e nemmeno li c'è l'ombra di un cafè o cappuccino. Vabbè, vediamo per quanti giorni posso viverci senza.

Ma cominciamo dall'inizio, specialmente per chi non conosce nemmeno il vecchio Clean9 della Forever. Vi spiego come funziona.

Per chi vuole avere tutte le istruzioni del C9 può scaricarseli qui:
www.aloeveraflp.it/pics/F15_Intermedio.pdf

Ed il libretto per il C9:
www.aloeveraflp.it/pics/C9_BROCHURE.pdf

Praticamente nei primi due giorni le istruzioni sono:
di mattina solo: 2 Garcinia Plus (Integratore per la gestione del peso, contiene estratto di Garcinia Cambogia e Cromo)
20 minuti aspettare, che ho usato per pesarmi, prendere le misure come richiesto nel libretto C9, preparare la stanza per gli esercizi fisici (vuol dire liberare la cyclette dalle cose che ci appendo per comodità qualche volta e mettere un tappettino da ginnastica)
poi 120 ml di Aloe Vera Gel da bere della Forever, e una pastiglia Therm (integratore termogenico con miscela di vitamine)

Poi 2 minuti stretching, 5 minuti riscaldamento (ho fatto corsetta sul posto), 30 minuti attività fisica (ho fatto la cyclette, così avevo le mani liberi per leggere il libretto del C9 e capire bene le istruzioni).

Metà mattinata: 1 bustina FIBER (Integratore di fibre, solubile in acqua)

Pranzo: 2 Garcinia, 20 minuti aspettare, un frullato con Ultra Lite (che ho fatto con una manciata di fragole che mi ha regalato il mio fruttivendolo), 120 ml di Aloe Vera Gel, 1 Therm. TUTTO LA' !!!

Fino a cena poi niente, però su pagina 11+12 del libretto C9 c'è scritto:
QUESTI ALIMENTI POSSONO ESSERE CONSUMATI CON MODERAZIONE IN QUALSIASI MOMENTO DEL  PROGRAMMA C9.
e sono questi alimenti:

Frutta consentita:
ALBICOCCHE
MELE
MORE
MIRTILLI
CILIEGIE
FICHI
UVA ROSSA E VIOLA
POMPELMO
KIWI
ARANCE
PESCHE
PERE
PRUGNE
LAMPONI
FRAGOLE

Verdure consentite:
CARCIOFI
RUCOLA
ASPARAGI
INSALATA BELGA/INDIVIA
BROCCOLI
CAVOLFIORE
SEDANO
CETRIOLO
MELANZANE
CIPOLLE O SCALOGNO
PORRI
LATTUGA - Tutte le varietà
PEPERONI - Tutte le varietà
PISELLI
FAGIOLI DI SOIA
SPINACI
FAGIOLINI
POMODORI

Vuol dire: ne abbiamo da mangiare. Prima di pranzo sono allora andata al fruttivendolo Onofrio, con la lista in mano e gli ho spiegato cosa sto facendo e ci siamo divertiti insieme (ho avuto fortuna che non c'erano altre persone in quel momento) e abbiamo fatto questa composizione:


eccoci insieme:

hahaha, che abbiamo riso. Onofrio non vede l'ora di essere in internet su una foto insieme con me.

Per ritornare al programma: abbiamo allora in fondo quasi niente da mangiare, e anche se la Garcinia e il Fiber dovrebbero aiutarci ad avere meno fame, io potrei ancora mangiare qual cosina. Così ho portato allora tutto quello che vedete nella foto a casa mia (9 Euro) e Onofrio mi ha regalato anche un pacco di fragole perché ha visto che c'erano sulla lista dei cibi consentiti.
SE dopo ho troppa fame, me ne mangio qualcosa.

Per il resto la cena contiene: 2 Garcinia, 120 ml di Aloe Vera Gel

Io ho fatto dai cibi consentiti:

Di sera poi ancora: 120 ml di Aloe Vera Gel.

Fin'ora tutto a posto. Bevo tantissima acqua, minimo si dovrebbe bere 1,8 litri. E stapomeriggio vado a fare la passeggiata delle 5 scale di Tropea: circa 400 gradini su e giù, passando per il mare e città. Ci metto un ora e 10 minuti se nessuno mi ferma a chiacchierare.

Ore 16.00: sono rientrata dalla mia passeggiata: altro che 400 gradini a Tropea: 740 divisi in 6 scale, li ho fatti su e giù in un ora e 10 minuti. Prima ho mangiato una pera, dopo una mela. Mi sento bene.

12.02.2015 09:21

Ciao a tutti,

ieri ho fatto la brava. In totale dei cibi permessi ho mangiato una mela, una pera, un peperone, mezzo cavolfiore e mezzo broccoli, gli ultimi 2 cotti con pezzi di una mezza cipolla rossa tropeana.

Stamattina non dovevo andare sulla bilancia perché il programma ci fa notare che il peso oscilla, domani è giorno bilancia. Ma lo stesso ho dato uno sguardo furtivo: 500 grammi di meno che ieri mattina: 61,8 chili.

Qui la foto della preparazione del pranzo: Forever Ultra Lite vaniglia, latte, qualche fragola.

Stasera grande prova di forza di volontà: vado al cinema e normalmente ci vado con una Coca Cola zero e un grande pacco di M&M's. Non so perché ma per me fanno parte integrante dell'andare al cinema. Ma gli M&M's contengono più di 1000 calorie. Allora oggi: una mela?

Ore 12.50 arriva la mia vicina di casa e mi porta una ciottola di chiacchiere (dolce), e io??? che ho fatto, uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhh mi sono scusata che faccio dieta. In Calabria non è facile dimagrire. Lunedì l'altra vicina ha portato un mucchio di polpette, ancora calde, ma questo era prima dell'inizio del FIT e li ho mangiati tutti!

ore 21.44: ci sono riuscita ad andare al cinema senza passare dalla gelateria, "lecca lecca" (gommose ecc) e senza i miei M&M's. Con una grande mela e come bibita mi sono permesso la bevanda energetica della Forever: FAB X senza calorie, così penso che vada bene.
Per cena insalata lattuga, mescolata con rucola, mezzo broccoli e mezzo cavolfiore. Sono più che sazia.
Stamattina ho fatto l'attività fisica 35 minuti ma poi per il resto della giornata non avevo tempo per fare altro. Domani forse piscina?

Come mi sento: bene, niente fame oggi (ieri ho mangiato di più e avevo più fame), ma l'effetto collaterale che mi fa sempre la detossinazione forte: aerofagia/meteorismo. (aggiunta dopo la fine del programma: questo effetto ha poi smesso dopo qualche giorno).
Ma c'è di peggio, no?

A domani, saluti, Martina.

13.02.2015 15:27

Ciao a tutti,
sono proprio contenta con me perché riesco bene a seguire il programma. Stamattina ho fatto un piccolo errore: si pesa e misura il 1. + 3. + 6. e 9. giorno e io non ci ho pensato subito e ho fatto i miei esercizi e solo dopo mi sono accorta che dovevo pesarmi:
Così il peso è uscito "male" perché avevo bevuto già 120 ml di Aloe e circa 600-700 ml di acqua ed ero pienissima.
Così nel mio libretto del C9 ho lo stesso peso di 2 giorni fa ma solo un oretta dopo ero già scesa di 700 grammi.

Ma non fa niente, è solo un libretto, il risultato finale conta. Stamattina ho fatto gli esercizi davanti al pc così che potevo vedere i video della "scuola FIT" sul pc per il riscaldamento e per lo stretching. Poi un mezz'oretta ho guardato su youtube un video qualsiasi di esercizi aerobici che ho seguito per un po' ed è andato tutto bene.

All'ora di pausa pranzo sono poi andata in piscina per un ora di nuoto e 20 minuti di leggera ginnastica nella piscina piccola con l'acqua più calda.

Visto che ero fuori casa all'ora di pranzo e visto che ha senso prendere le proteine direttamente dopo pasto ho mangiato oggi una barretta Fast Break Bar (non nel pacco del F.I.T.): questo perché ha più o meno gli stessi ingredienti (aminoacidi, minerali e vitamine) del Ultra Lite ed è semplicemente più pratico se uno è fuori casa.
Per chi non vuole fare questo ma il Lite può portarselo con se: 300 ml di latte scremato con la polvere proteica già dentro. Dovete solo essere sicura che il contenitore sia ben chiuso.

Per ora tutto là, mi mangio ora una mela. Sto pensando di aggiungere 2 rubriche qui: uno su consigli generali su diete, magari con qualche spiegazione in più (p.es. perché ha senso fare l'attività fisica di mattina a stomaco vuoto)
e magari una seconda con altri temi di bellezza e benessere (cellulite ecc). Ma devo trovare il tempo per questo. Che ne dite?

Ecco che cosa ho mangiato per cena oggi:

Peperone, cipolla (a Tropea non può mancare), carne. Di quello che vedete ho mangiato la metà, domani sera il resto (sono single e spesso cucino una volta per due pasti).
Più tardi magari un frutto.

Domani invece sarà una sera dura: sono a una festa di carnevale, 20 Euro entrata già pagato per cibo e bevande e cosa potrò mangiare? Spero che trovo qualcosa di "consentito" e poi bere ancora peggio: avranno acqua abbastanza per me o me berrò una birra? Vediamo, poi vi racconto.

Saluti, Martina

14.02.2015 15:15

Ciao a tutti,

normalmente sono una persona che ha bisogno di 8 ore in media di sonno, altrimenti semplicemente non sto bene. Ho già fatto una volta l'esperienza con il Clean9 (vecchia versione, quasi uguale alla versione attuale) di aver bisogno meno ore di sonno quando faccio questa detossinazione forte. Così è successo stanotte:
Sono andata a dormire alle 00.30 e mi sono svegliata alle ore 5.00 !!! Ma stranamente ero proprio sveglia E IN FORMA. Così - dopo 30 minuti di prova a convincere il mio corpo a dormire ancora - mi sono alzata alle 5.30. E che si fa a quell'ora???
Ho cominciato a curiosare sui video (disponibile anche su https://www.youtube.com/user/ForeverFITprogram 
e guardando i video mi è venuto la voglia di provarli e ho fatto un ora di ginnastica fuori programma. Fuori programma perché questo tipo di esercizio comincia solo il 10. giorno (=1. giorno del F.I.T. 1 programma).

Allora dopo ho fatto un mezz'oretta di cyclette così che sono giusto nel programma della 4. giornata (minimo 30 minuti di esercizi aerobici).

Dopo pranzo una passeggiatina leggera con la mia amica Anna per un ora e 20 minuti.

Solo stasera.... che si fa alla festa? Speriamo che faccio la brava ma sapendo che mi seguite qui sul Blog penso che andrà tutto bene.

Ho dimenticato ieri di scrivervi che dal 3. al 9. giorno del programma C9 il piano d'alimentazione diventa un po' meno dura: invece di un Forever Lite (pasto proteico con vitamine e minerali) se ne può fare 2 frullati. E di sera: una cena vera e propria ma con solo 600 chilocalorie. Così va già meglio. Mi sono permessa per questo anche un cappuccino e un biscotto integrale di mattina, ieri e oggi, anche se il biscotto integrale non è sulla lista di alimenti permessi. Che ora per questi 7 giorni è seguente:

Latte e derivati: Latte scremato, yogurt magro.
Uova: al guscio, sode, in camicia.
Carni, pollame, selvaggina: Vitello, manzo, pollame, coniglio, scelti nelle parti più magre, cucinati alla griglia, bolliti, al forno o arrosto (senza sugo);  selvaggina allo spiedo o arrosto, fegato e rognone alla griglia.
Pesce: Fresco o surgelato, alla griglia, al forno o bollito.
Salumi e insaccati: Bresaola, prosciutto privato del grasso visibile.
Formaggi: Mozzarella, ricotta piemontese, crescenza, quartirolo, delizia, tomino, formaggio tipo inglese (cottage cheese).
Pane e sostituti, generi di minestra: NON PERMESSI.
Verdure e ortaggi: Fino a 300g per razione: asparagi, cardi, cavolfiori, cavoli, catalogna, cetrioli, cime di rapa, fagiolini, finocchi, fiori di zucca, insalate varie, melanzane, peperoni, pomodori, ravanelli, scorzonera, spinaci, verze, zucca, zucchine.
Fino a 150g per razione: barbabietole, biete, broccoli, carciofi, carote, cavoli di Bruxelles.
Usare 1 cucchiaio di olio come condimento.
Frutta: Fresca di stagione o conservata in scatola al naturale.
Bevande: Té, caffé, malto non zuccherati; succhi di frutta al naturale (in sostituzione della frutta).
Condimenti e varie: Margarina, olio, burro, in modeste quantità; brodo vegetale, aceto, aromi, spezie, senape, sottaceti, succo di limone, saccarina. Limitare l’uso del sale.

Ora vado a inserire sotto: "esempi prima dopo" qualche esperienza dell'USA e UK dove questo programma c'è già abbastanza tempo sul mercato da avere "prima" e "dopo" - foto.

Aggiunto la mattina dopo: ieri sera ho mangiato qualcosa dal buffet della festa e bevuto un bicchiere di Prosecco. Sono calorie extra che dovrei smaltire domani, facendo più attività fisica.

15.02.2015 14:23

Ciao a tutti,

sto bene, ho dormito 7 ore questa notte, poi ho fatto l'esercizio fisico e dopo avevo ancora forza per lavare le finestre e pavimento della casa. Ieri sera ho mangiato qualcosa fuori programma ma non ho la coscienza sporca visto che in questi giorni sto facendo più attività fisica di quello che richiede il programma in questa prima fase.

Sto sbirciando qualche volta nel libretto del prossimo programma: FIT 1 che comincerò il 20 febbraio e così mi sono accorta che sembra abbastanza complicato di capire gli esercizi. Non gli esercizi in sé, ma sapere i nomi per poi poterli fare nella sequenza richiesta. Ma si impara tutto. Però stamattina mi sono guardata qualche video su youtube degli esercizi del FIT e ho proprio avuto problemi di comunicazione con youtube: volevo che mi facesse vedere solo i video di questo canale ma poi in automatico andava su altri utenti e loro video.

E giocando un po' con youtube ho trovato questa pagina:
https://www.youtube.com/watch?v=t_Bb4PfLvJE
che è un "video" che fa ogni 30 secondi un suono. Questo è molto pratico quando si fa lo stretching, perché sinceramente:
quando io faccio stretching sono così concentrata sull'esercizio, sentendo la tensione dei muscoli, guardando dove posso arrivare senza dolore ecc che mi viene difficile contare per fare lo stesso esercizio 20-30 secondi. Con questo suono ogni 30 secondi invece è più facile.
(Aggiunto dopo la fine del programma: alla fine non ho mai usato questo segnale accustico ma mi sono portata nella stanza dove faccio gli esercizi un orologio con lancetta dei secondi)

Più tardi: sono riuscita a capire come creare una "playlist in youtube", e ho creato questa per il primo giorno del Fit1.
https://www.youtube.com/playlist?list=PLqgWvBqt3usdtoX3BwgFIxirn3mgkRGCu

Penso che (per chi non sa inglese) la cosa più facile è fare 2-3 volte gli esercizi con il sottotitolo italiano che si trova nello shop della Forever dopo il login. Una volta capito come fare gli esercizi si può poi andare sulle Playlist di youtube che creo nei prossimi giorni, così che noi (io e chi mi segue poi facendo il programma completo) ce l'abbiamo più facile la mattina appena svegli.

Se guardate un attimo questa playlist sopra indicato e poi queste istruzioni qui sotto vedete che il primo video (riscaldamento) si fa solo una volta, video 2-10: 3 volte, poi 11-14: steching finale. 

Domani mattina provo, così vedo se ha senso o no usare questa playlist.

Stasera per cena ho fatto: 150 grammi di carote (come in tabella cibi permessi), 100 gr di pollo in strisce, un pezzetto di cipolla, spezie, SENZA SALE: tutto in padella. Visto che ho ancora una confezione di Philadelphia da finire ho aggiunto un cucchiaino alla fine, buono. Stranamente sono sazia, malgrado che ho fatto una passeggiata di due ore nel pomeriggio.

Tutto a posto allora, il programma sembra più duro che è, ma la vitalità aumentata è come un "premio" per lo sforzo.
Buona serata, Martina

16.02.2015 11:11

Ciao a tutti,
oggi è il giorno di pesare e misurare, 1,2 chili di meno, dettagli trovate nella voce del menu "chili e centimetri".
Sono contenta con me, questo è la cosa più importante. Certo: anche in questo programma nutrizionale si ha fame. Gli integratori aiutano ma se uno deve muoversi di più e mangiare di meno (e non c'è al mondo dieta che funzioni che non rispetti questi due punti) un po' di fame è logico. 

Stamattina ho fatto - come annunciato ieri - la prova come funziona con la "playlist" di youtube (con i video degli esercizi del decimo giorno per vedere se questa idea è applicabile): secondo me è una cavolata. Scusate la parola, ma uno sta metà del tempo a mettere in pausa i video perché non vanno nella velocità nella quale fai gli esercizi. Oggi vorrei provare a creare un'altra cosa invece: un file con le foto degli esercizi in modo che io vedo visualizzato sul pc le "figure" quando leggo nell'opuscolo del programma FIT che devo fare 20 squad ecc.
Chi fra di voi ha già esperienza nel linguaggio degli esercizi ha solo bisogno di imparare come è la parola/titolo dell'esercizio in inglese. Per chi - come me - non conosce la maggior parte di quei movimenti ha tutto più facile avendo qualche aiuto visivo. Solo che deve essere facile da visualizzare senza che devo sempre stoppare il video perché per 30 volte esercizio xy ho bisogno più tempo di quello che ci mette il video, visto che li fanno vedere gli movimenti solo 3-4 volte.
Credo che basti se mi faccio questo lavoro di "aiuto visivo sullo schermo del pc" per una decina di giorni. Dopo di questo dovrei io (e voi se poi lo fate) aver imparato i vocaboli e movimenti seguenti. (aggiunto dopo il programma: ho creato poi con il tempo per ogni giorno di ginnastica dei foglietti che trovate in seguito e anche su "piccoli consigli", e me li sono STAMPATE così li avevo sempre accanto a me mentre facevo l'attività fisica)

Non ho ancora fatto i 30 minuti richiesti di attività aerobica che nella fase del TERZO al NONO giorno è uno di questi qui:
CAMMINATA A RITMO SOSTENUTO
NUOTO
AEROBICA IN ACQUA
YOGA
MACCHINA ELLITTICA
CICLISMO
STEP
AEROBICA
ESCURSIONI
ARRAMPICATA
DANZA
ROLLERBLADE
TAPIS ROULANT

Oggi mi scelgo "STEP" e faccio le 740 gradini di Tropea su e giù, visto che abbiamo 20 gradi con sole. Bellissima giornata.

Ore 12.00: prendo allora la Garcinia, 20 minuti dopo il THERM, poi passeggiata con scaleeeeeeeeeeeee e dopo (subito) il Lite: le proteine ha senso prendere dopo l'attività fisica.
Ora vado a bermi i 120 ml di Aloe Vera Gel che stamattina ho dimenticato: era già una mattinata complicata perché avevo l'idraulico a casa per 2 ore e ho fatto gli esercizi con lui che mi chiamava ogni 15 minuti ...

A dopo, Martina

ecco fatto: questo è l'esempio degli esercizi che devo fare fra 4 giorni:

penso che basti preparare questi istruzioni per i primi giorni, poi dovremmo prenderci la mano. Inserisco il file qui per il download: www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_esercizi.jpg

Se qualcuno vuole vedere le foto della passeggiata delle scale di Tropea clicca qui:
www.aloeveraflp.it/pics/6_scale_tropea.pdf 

ore 22:22: oggi ho esagerato con l'attività fisica, non pensando al corso di ballo che poi avevo stasera. Domani faccio di meno. Fare troppo non ha senso come ho visto l'estate scorso facendo il Cammino di Santiago che mi ha peggiorato la cellulite come niente nella mia vita.

Per cena oggi: pollo con broccoli (cucinato con cipolle e aglio e un po' di polvere da brodo, niente sale): buono anche senza sale, dopo un po' di giorni ci si abitua ad usare meno sale e mi sembra che sento di più il gusto "vero" senza sale.

Ci sentiamo domani, saluti, Martina

17.02.2015 12:45

Ciao a tutti,

ora a pranzo avevo FAMEEEEEEEEEEEE e ho scambiato - come permesso nelle istruzioni - cena (600 calorie) e pranzo (Ultra Lite proteine) e ho mangiato ora: 40 grammi di Bresaola, 50 grammi di prosciutto crudo. Poi avevo in padella un mezzo cavolfiore e 75 grammi di riso: ed era TROPPO. Ero sazia già prima di finire il tutto e mi sono fermata. Ma che? E' mai possibile? Ho preso poi metà del riso e metà del cavolfiore (vuol dire un quarto di cavolfiore) e lo messo nel congelatore per un altra volta.

Che strano: normalmente mangio di più quando ho fame ma penso che ho già imparato ad ascoltare il mio organismo e semplicemente finire di mangiare quando sono sazia, non quando la pentola è vuoto. Molto bene.

Attività fisica stamattina come programma: 5 min. riscaldamento, 30 minuti cyclette. Visto che mi annoio un po' sulla cyclette quando non leggo ho preso pesi leggeri per un quarto d'ora e mentre pedalavo ho fatto qualche esercizio per le braccia (inventate da me, senza sapere bene che fare). Può fare solo bene, che dite?

Oggi sono forse un po' troppo vitale, mi sento quasi nervosa. Magari la pancia piena mi calma ora. Vediamo. Ecco il mio pranzo:

ore 23:09: anche nel pomeriggio ho avuto fame, così mi sono fatto un cappuccino e ho mangiato un ProX2 (snack proteico) che non fa parte del C9 ma del FIT 1. Ne ho rubato uno della mia scatola che mi aspetta dal 20 di febbraio.
Per il resto tutto ok, ho mangiato più tardi una mela, il mio Forever Ultra Lite e ora vado a nanna con il mio libro.

Cari saluti, Martina

18.02.2015 06:28

Ciao a tutti,

guardate l'orario: dopo solo 5 ore e mezzo di sonno sono già pronta per la ginnastica aerobica. Bene, così mi viene allora "regalato" il tempo che ho bisogno per fare tutto questo movimento inusuale per me :-)
Ho preso l'integratore Garcinia (appena sveglia), uno sguardo alle mail, un saluto qui e ora prendo l'integratore Therm che aiuta ad aumentare la termogenesi (bruciare di più) e pronti e via!
Però vi confesso: dal terzo giorno ho smesso di lasciare via il cappuccino e un biscottino integrale di mattina. Sono fumatrice e so che fumare a stomaco vuoto fa peggio del fumare con un po' di colazione. Ma voi non fumatori fate i bravi: si smaltisce più grasso se si fa l'attività fisica a stomaco vuoto!

ore 16.29: vi mando la foto della mia spesa di oggi: 7,20 Euro:

a pranzo ho preso il Lite Ultra con cannella aggiunta. Pomeriggio: un cappuccino con una barretta della Forever: Fast Break Bar (non contenuto nel kit). Non avevo voglia di frutta.

ore 21.53: Poi alla fine nel tardi pomeriggio ho mangiato una delle pere che vedete quassù.
Per cena: insalatona con rucola, lattuga, cetriolo, un uovo sodo, 3 fette di prosciutto, 3 fette di bresaola, 1 pacchettino di 4 cracker come sostituto pane (nelle ricette sono permesso 3 grissini, così penso che vada bene). Non ho fame ma ora ho voglia di riposarmi, sono stata tutto il giorno al pc. Avete visto quanti temi ho inserito? Guardate nel menu sotto "piccoli consigli" e "informazioni su diete"

Buona notte, Martina

19.02.2015 06:58

Ciao a tutti,

pronti per l'attività fisica? Oggi è l'ultimo giorno del C9, domani comincia il FIT1 e si diventa più seria con lo sport ma si mangia anche di più.
Vado a pesarmi, poi il Therm integratore, poi ginnastica.

ore 8:55 bevendo il Lite Ultra stavo pensando che non vi ho ancora scritto che da domani (primo giorno del FIT) ci vorrebbero dei pesi leggeri. Se non li avete chiedete a qualche vicino di casa: sicuramente ci sono persone che come me hanno un mucchio di attrezzi per lo sport inutilizzati a casa o in cantina. Poi nel futuro potete sempre comprarveli se vi appassionate a occuparvi del vostro corpo.

Oggi nuova "prova" per me: vado al cinema e questo senza M&M's. Ora mi preparo la borsa per la piscina e una busta "picnic FIT programma" dove metterò dentro: acqua, una barretta Fast Break Forever (non nel C9 ma ne ho a casa visto che li mangio da anni), una mela, una pera, e per sicurezza anche un Snack proteico ProX2 che rubo dal kit del FIT1 che comincerò domani. E ci metto anche un FAB X (bevanda energetica Forever senza calorie, in sostituzione della Cola Zero che mi piace bere al cinema).

Così dovrei avere anche risposto alla domanda:
"è la gente che sta tutto il giorno fuori per lavoro come fa?"
A me personalmente piace di prendere le barrette solide se vado fuori casa ma c'è gente che si organizza anche con il LITE ULTRA: prende il Shaker, ci mette la polvere di proteine, minerali e vitamine dentro e poi si fa dare in un bar all'ora di pranzo 300 ml di latte. Oppure: con un po' di fantasia uno si fa già tutto pronto e deve solo inventarsi come trasportare il "beverone" senza sporcare macchina o borsetta.
Lo stesso vale per gli integratori: basta portarli con se.

E poi qualcuno ha l'obiezione di non poter uscire in ristorante con amici: io lo trovo una cavolata. Certo che ci vuole più forza di volontà se tiramisù, panna cotta ecc sarebbero facilmente a portata di mano. Ma basta ordinare verdure grigliate, insalatona, per chi vuole un pezzetto di carne. Sarà difficile trovare un ristorante che non ti può offrire niente dalla lista degli alimenti permessi. Basta usare la moderazione ma in fondo possiamo quasi mangiare tutto.

ore 21:52:
Oggi è stato il primo giorno dove ho sentito veramente fame, ma credo che era proprio fame psicologico visto che ero circondata dal mio negozio preferito per caramelle, Mc Donalds, gelaterie, Creps buonissime ecc. Poi alla cassa del supermercato mi ha sorriso la cioccolata...
Ma ho tenuto duro:
Ho mangiato oggi una mela, uno snack proteico ProX2, una pera, e per cena: riso, verdura e una piccola scatola di tonno in brine.
foto cena:

:-) che brava che sono! Ho completato la prima parte del programma con successo, sono contenta.

Saluti, Martina
 

20.02.2015 17:10

Ciao a tutti,

fate attenzione: se il Clean 9 è finito e comincia il FIT 1 il programma cambia. Stamattina quasi mi sarei presa 2 Garcinia ma non sono nel FIT 1 di mattina.
Quello che mi facilita di non prendere gli integratori 2 volte per sbaglio oppure magari dimenticarli è il diario che si ha nel Clean9 ma nel libricino del FIT non c'è. Altrimenti avrebbe 30 pagine di più.

Vi inserisco qui le pagine del mio libricino del C9 fotografato le pagine dove si compila cosa si fa e cosa si mangia:
www.aloeveraflp.it/pics/c9_esperienza_tina_piccolo.pdf (la qualità non è buona ma con la risoluzione alta veniva pesantissimo)

Per aiutarmi con l'assunzione giusta degli integratori mi sono creata un diario in forma di tabella e lo metto a disposizione a voi, basta cliccare qui:
www.aloeveraflp.it/pics/tabella_controllo_FIT.pdf

L'esercizio cambia con il programma del FIT 1 e stamattina pensavo di morire facendo gli addominali laterali. Sono durissime per me e riesco fare solo 7 alla volta, piccola pausa, poi altre 7 per arrivare finalmente ai 20 richiesti (che poi in totale si fa 3 giri e .... vedrete voi). L'altro esercizio che mi fa problemi sono le flessioni sulle braccia: mi appoggio con le ginocchia come spiegato nel video per chi ha bisogno la versione "light".
Ricordo allora: guardatevi qualche volta le videoistruzioni, così non sbagliate, e poi fate gli esercizi (se ne avete bisogno come me) con la stampa di questo foglio qui per il primo giorno:
www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_esercizi.jpg
Domani (2. giorno) c'è solo il cardio che è "facile" nel senso che uno non deve pensare, basta fare qualcosa che ti fa battere il cuore.
Per dopodomani ora preparo le istruzioni. Ho visto che ho bisogno un foglietto con la foto per ricordarmi cosa vogliono dire tutti questi nomi in inglese.
Ecco gli esercizi per il 3. giorno del FIT: www.aloeveraflp.it/pics/3.giorno_esercizi.jpg

Che altro cambia dal C9 al F.I.T.1?
2 Therm come prima, 1 Fiber come prima. La Garcinia invece solo 2 pastiglie al giorno invece di 6. Avete poi 2 pasti invece di uno. E 2 pasti proteici (come prima).
Visto che ci vogliono allora solo 60 Garcinia ma ne avete 70 nella confezione sentitevi liberi di prendere qualche mattina una Garcinia, dopo: sempre 20 minuti di attesa prima di mangiare o prendere il Lite Ultra.

E abbiamo i snack proteici che per voi sono nuovi: ne abbiamo 10 nel pacco per 30 giorni. Vuol dire: ogni terzo giorno un "biscotto proteico" che ha un ottimo giusto. Come Ultra Lite ne abbiamo 30 porzioni a disposizione: vuol dire che avete 20 giorni nel quale vi inventate un altro spuntino di pomeriggio (frutta, yogurt magro ecc) oppure vi prendete una confezione extra nel vostro ordine.
La confezione del Therm è esatto: 60 pastiglie per 30 giorni, 2 al giorno.
E lo stesso vale per il Fiber: 30 monodosi per 30 giorni, una al giorno.

ore 22:36 uffa, che lavoro. Non so che mi ha preso ma ho preparato tutti le "visualizzazioni" degli esercizi di questo mese. Ve li inserisco qui in caso che volete dare un occhiata, poi magari ripeto il link anche nel giorno dove è da fare. I giorni che sembrano mancare sono giorni di PAUSA oppure giorni con solo esercizi cardio. 

www.aloeveraflp.it/pics/6.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/8.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/10.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/14.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/16.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/18.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/21.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/23.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/27.giorno_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/29.giorno_esercizi.jpg

Cosa ho mangiato oggi oltre i prodotti Forever: una porzione riso, 100 gr. pollo, una porzione di peperoni cotti per pranzo.
A cena: due terzi di panino integrale con Bresaola e rucola. Una spremuta di 2 arance.

Perfetto. Sono contenta, non ho fame e stasera ho anche preparato la verdura per qualche giorno. Di un cavolo verza e un finocchio con una mezza cipolla ho fatto 5 porzioni, e un porro con l'altra metà della cipolla: altre 2 porzioni.
Meglio fare esercizi fisici invece di stare in cucina ;-)
Ah si, quasi dimenticavo: oggi ho aggiunto agli esercizi "obbligatori" una passeggiata con 740 gradini su e giù per Tropea in un ora.

Buona notte, saluti, Martina

21.02.2015 07:29

Buongiorno,

pronti per una dose di sostanze nutrizionali? 120 ml di Aloe Vera Gel, 1 compressa Therm per aumentare il "motore interno", cioè bruciare di più calorie mentre facciamo l'attività fisica. Poi un Lite Ultra che bevo un poco durante l'attività ma la maggior parte dopo lo sport.
Oggi in programma del FIT1: Riscaldamento (movimenti), poi 5 minuti Cardio con battito 110-120, poi 25 minuti Cardio con battito cardiaco al 90% - 105% della vostra frequenza cardiaca ideale.

Significa per me: 180 (numero fisso) - 46 (età) = 134. Allora dovrei stare fra 120 e 140 battiti in quei 25 minuti.
Poi 60 secondi riposo e minimo 2 minuti di stretching. 

Aggiungo due degli esercizi che ieri mi hanno fatto problemi perché ho visto che nei programmi della ginnastica che questi nell'arco del mese ritornano e anche con un maggiore numero da ripetere.

Vado subito.
Dopo l'attività: è buffo avere un cardiofrequenzimetro che ti dice i tuoi battiti di cuore. Ho "giocato" con il mio battito per capire cosa fa alzare di più o meno il battito, facendo un po' fatica per restare sopra 120. Vuol dire: malgrado la finestra mezza aperta era oggi la prima volta che qualche goccio di sudore è gocciolato sul pavimento! :-)

Aggiunto alla fine della giornata: oggi ho mangiato oltre ai prodotti Forever: mezzo pacco insalata rucola, mezza lattuga, mezzo cetriolo piccolo, 2 mini carote, 6 champignon crude nell'insalata. Un terzo di un panino (il resto di ieri) e a cena per accompagnare l'insalata: 2 Cracker, una mozzarella, 2 fette di bresaola, 2 fette di prosciutto con il grasso tolto certamente, una piccola scatola di tonno in brine. Tutto questo diviso per pranzo e cena.
Foto pranzo:

Quasi dimenticavo: forse per me è solo COLPA DEL DIVANO?!?!?!
Da quando ho cominciato con il FIT non mi sono quasi mai preso il tempo di mettermi di sera sul divano, ma ieri sera c'era brutto tempo e così mi sono messa lì, comoda comoda e alle ore 23.00 mi viene la mia "voglia di qualcosa" che ho spesso, anche a mezzanotte. Visto che però volevo fare la brava ho mangiato 400 grammi di yohurt bianco magro, con un po' di semi di sesamo (contiene Omega 3) e cannella. Ora (il giorno dopo) ho guardato: circa 180 calorie. Ok, secondo me accettabile, anche se non perfetto. Ma sempre meglio di un mezzo chilo di gelato artigianale con 1200- 1400 Kcalorie! No?

22.02.2015 13:29

Ciao a tutti,

stamattina la ginnastica era dura. Dopo 30 minuti ero già stufa perché gli addominali mi fanno proprio problemi. Per i 3 giri di esercizi ho impegnato 45 minuti ma più che altro dovuto a troppe pause che ho fatto. Spero che un giorno ci metto di meno perché sarebbe un indicatore che qualche muscolo si è formato e che non faccio più così tanta fatica.
Però: ho sopravvissuto.
Ecco gli esercizi per il 3. giorno del FIT 1: www.aloeveraflp.it/pics/3.giorno_esercizi.jpg

A pranzo: insalatona con 100 grammi di tacchino in pezzi, fatto in padella, mezzo pacco di rucola, 6-7 champignon, 2 minicarote, un quarto di cetriolo, 2 cracker.

e se credete o no: era troppo; così ho ascoltato il mio stomaco quando mi ha segnalato "basta" e ho lasciato questo:

Chissà se avrò un "buco" nel pomeriggio o se lo finisco a cena.

Sono sempre a 60,6 chili ma ho già un pantalone che mi sta largo. Poi farò una collezione dei pantaloni larghi dopo la fine del programma e li faccio restringere tutti insieme dalla sarta. :-)

Ora inserisco qualche informazione sul sito sotto tema "informazioni su diete" - per imparare sempre di più, io e voi.
Ho visto ora anche che domani e dopodomani è senza esercizi fisici: non me lo posso nemmeno immaginare non muovermi per due giorni dopo che mi sono ora abituata in 12 giorni a fare sport.

A sera poi ho mangiato un ananas intero, con yogurt magro e cannella (280 calorie per 700 gr ananas, 120 calorie per 300 gr di yogurt magro): 400 calorie e veramente dopo sei sazio!

saluti, Martina

23.02.2015 22:15

Ciao a tutti,

stamattina era la prima volta che la bilancia ha avuto un 5 davanti: 59,9 chili. Sono più che contenta.
Niente attività fisica oggi nel programma e veramente non l'ho fatta ma stasera il corso di ballo mi ha fatto muovere un po'. Ma stiamo troppo in piedi per sentire spiegazioni per poterlo chiamare attività fisica.
Ho scoperto che vicino a me hanno aperto un posto dove fanno Zumba 2 volte a settimana. Magari faccio una lezione di prova.

Ho mangiato oggi: 1 mela, una pera quando ero in giro. Dove sono stata oggi al centro commerciale ci sono più cose "sane" da comprare che non trovo facilmente qui a Tropea. Così ho comprato riso integrale, pasta integrale, cracker integrali, biscotti senza glutine (fa anche bene a chi non è celiaco lasciare qualche volta via il frumento), ecc. Ho fatto allora il "pieno di carboidrati più sani del solito" e ne avrò per tutto il tempo del programma.

31,60 Euro per tutto questo:

Stasera ho fatto la prima volta pasta: ho cucinato 180 grammi di pasta (metà per domani) con verdure, tonno e 2 cucchiaini di Philadelphia che ho finalmente finito. Così per 2 mesi non lo compro più. (aggiunto alla fine del programma: poi vedrete che non ho smesso di usare la Philadelphia, ma sempre meglio della panna)
100 grammi di pasta integrale sono 350 Kcal, 90 grammi allora 315 e sono apposto con le calorie di oggi visto che non ho pranzato tranne 2 pezzi di frutta. Secondo il sito www.calorie.it 300 gr di mela Fuji sono 130 calorie, lo stesso per la pera: 130,

allora in totale calorie oggi: circa 650 cena, 260 pranzo, 220 colazione con Ultra lite, 170 cal la barretta ProX2 per merenda = 1260. Non dovrei allora avere domani più chili di oggi, malgrado la pasta un po' ricca (c'era più condimento che pasta ;-) )

Buona notte, anche domani: pausa allenamento secondo il programma di esercizio. Ma chissà, avrei voglia di andare in piscina.
Martina

24.02.2015 16:40

Ciao a tutti,

lo so che non dovrei andare ogni giorno sulla bilancia, nel programma c'è scritto che il peso può variare ma ... nemmeno i tedeschi sono perfetti (sono nata tedesca, naturalizzata italiana). E stamattina: 59,4 chili. Ero troppo curiosa se la pasta (90 gr) di ieri mi ha fatto aumentare di un chilo o no. Invece: 500 gr di meno di ieri mattina. Solo che: ho dormito 8 ore, che è il mio sonno normale ma da quasi 10 giorni non avevo più bisogno di tanto sonno. Era la pasta? Chissà.

Sono proprio contenta. Anche se sinceramente non vedo ancora niente, 2 chili è già qualcosa. Domani mattina mi prendo il tempo per prendere le misure così li inserisco anche in questo sito.
Oggi non c'era attività fisica nel programma ma ho fatto nel pomeriggio un ora e 20 minuti passeggiata. E così mi sono accorta: se si ha più vitalità è difficile non muoversi / fare sport. Sono piena di energia. E ho visto che l'attività fisica riesce ad migliorare il mio umore. Sono partita con l'umore neutro e ritornata sorridente.

A pranzo ho mangiato il resto della cena di ieri. Stasera: verdure e riso.
Ora vado sotto "informazioni su diete" e vi scrivo qualcosa sui benefici che porta l'attività fisica, passeggiando mi sono ricordata che fa anche bene al sistema immunitario ecc. Vedo di scrivervi un testo breve ma che (spero) farà gustare di più lo sport a chi non ne ha voglia in genere, come io fino all'età di 43 anni. Faccio sport solo da 2,5 anni.

ore 20:58. Stasera ho mangiato poco a cena e dopo avevo ancora voglia di qualcosa e ho aperto il frigo (ore 19.00) e volevo farmi yogurt magro con cannella. Ma poi ho pensato di spostare il "dessert" di 2 ore e ora me lo sono mangiato. Vi consiglio di fare la stessa cosa: semplicemente perché se fate 2 pasti piccoli (come in questo caso il secondo pasto conteneva solo 120 calorie, il yogurt) è meglio per la glicemia nel sangue: se ne avrete curve di questo valore meno alte, vuol dire meno fame.
In genere (tutta la vita non solo per la dieta dimagrante) per chi mangia la frutta dopo il pasto - vi consiglio fare la stessa cosa: spostate la frutta di 1-3 ore. Viene anche digerito più facilmente. TUTTO quello che è crudo è meglio mangiarlo a stomaco vuoto.

Cari saluti, Martina

25.02.2015 09:45

Come sono contenta. Sono brava a seguire il programma e sinceramente ne avevo i miei dubbi seri, su di me, non su come è fatto il programma.
Strano è specialmente che non faccio gli esercizi "contro voglia" e che mi sazio con piatti piccoli. Anche se poi come ieri sera: di sera tardi ho voglia di qualcosa di più. Ma se ho risparmiato qualche caloria nell'arco della giornata posso mangiarmi un frutto o un yogurt magro (come ieri) senza coscienza sporca.

Ho preso le misure stamattina: guardate sotto "chili e centimetri! :-)

Gli esercizi di oggi erano: www.aloeveraflp.it/pics/6.giorno_esercizi.jpg

Ore 19.00: oggi la cena era poco gustosa... diciamo aveva il gusto di "piedi freddi": 3 cereali (si può comprare come un pacco di riso), con verdure miste: cipolla, melanzane, zucchine e prezzemolo. Ma aveva il gusto quasi come cibo macrobiotico e anche con più spezie non è migliorato. Così ci ho mescolato sotto una piccola scatola di tonno in brine ed era decisamente meglio.
Che ho imparato? Inventarsi la "cucina sana" non è sempre coronato da successo.

 

26.02.2015 13:36

Ciao a tutti,

oggi ho la prima volta NON fatto gli esercizi a casa a stomaco vuoto (toccava a esercizi cardio oggi) ma ho aspettato le 11.00 per fare la prova del corso Zumba che fanno qui vicino per un oretta: ok, mi sono iscritta. Martedì e giovedì ho allora dalle ore 11.00 alle ore 12.00 Zumba. Però visto che non è molto duro come l'altro corso che avevo fatto 2 anni fa da un altra parte farò lo stesso i miei esercizi a casa di mattina.

A pranzo ho fatto oggi "carbonara dietetico" ;-) modificato con pasta integrale, senza panna con un poco di latte e invece della pancetta o speck ho usato prosciutto crudo magro: 50 gr a porzione, che era un po' troppo (per avere 90 gr di pasta) come ho capito dopo, ma ho mangiato tutto. In totale a piatto circa 600 calorie:

nella foto vedete 2 porzioni a 600 calorie. So che la Carbonara proprio non si può riscaldare ma non ho proprio voglia di cucinare 90 grammi di pasta!

La donna ha nel FIT 1 programma 1200 - 1400 calorie liberi al giorno, così devo allora stasera mangiare un po' di meno (o altro) perché devo contare i 400 calorie che sono una porzione di Ultra Lite e lo snack proteico ProX2.
Potrei mangiare la mela Fuji, 300 grammi 130 calorie. E anche la pera che ho, che è un po' più piccolo e avrà 110 calorie.
Totale sarebbe: 220 + 600 + 170 + 240 calorie, e devo ogni giorno calcolare il supercappuccino che mi faccio con 200 ml di latte parzialmente scremato: 90 calorie. TOTALE ALLORA: 1490. Ups, meglio allora mangiare SOLO un frutto stasera. ok, farò la brava.
Anzi, forse no: se vado in piscina stasera consumo circa 400 calorie extra e posso mangiarmi la pera e la mela.

(aggiunto dopo la fine del programma: alla fine non ho quasi mai calcolato le calorie del latte del cappuccino perché ho preparato semplicemente il Lite Ultra con meno latte scremato aggiungendo acqua: così ho risparmiato le calorie del cappuccino)

Perché vi scrivo tutto questo? Così imparate. Nei primi giorni non ho mai fatto i conti per bene delle calorie ma ora che ho scoperto il sito www.calorie.it è così facile farli. E un autocontrollo è sempre buono, anche per chi come me pensa di sapere dopo 1000 diete ormai di sapere quante calorie assume.

ore 22.00: sono arrivata a casa dopo un ora di nuoto e 40 minuti di acquagym e ... mi sono mangiato un altro piatto di pasta. Domani farò più la brava, promesso.

:-) saluti, Martina

27.02.2015 20:18

Ciao a tutti,

stamattina ho impegnato 1 ora e 20 min. per la ginnastica con riscaldamento e stretching, si può fare più velocemente ma uno deve avere per questo dei muscoli che sembro non avere (ancora). Faccio tanta fatica con gli addominali. Ma un piccolo miglioramento sembra esserci.
Esercizi del ottavo giorno del FIT 1: www.aloeveraflp.it/pics/8.giorno_esercizi.jpg

Contiamo le calorie: 50 grammi rucola: solo 8 calorie, 50 gr prosciutto cotto: 108 calorie, 3 uova sode: 240 calorie, un pacco di cracker integrali: 170 calorie, 1 carota media: 35 calorie, una arancia spremuta: 50 calorie, 110 gr panino integrale: 250 calorie, 3 champignon crude: 10 calorie. 100 calorie di prugne secche. 390 calorie del Lite più ProX2 (220 Lite, 170 della barretta).
TOTALE: 1371 Kcal. ok, sono fra 1200-1400 che è la indicazione per donne.

Spesa di oggi:

Cavolo, se guardate su la lista delle calorie vi accorgete che potete mangiare insalata mista quanto ne volete. Devo mangiarne di più e invece mangiare meno pane. Nei primi giorni non ho mangiato pane ne pasta e stavo bene lo stesso. Ma ora a volte mi viene voglia... Però va bene. Sono in regola :-)

Cari saluti e a domani, Martina

28.02.2015 11:13

Ciao a tutti,

come sono contenta: 59 chili, domani mi misuro ma so già che si comincia a vedere qualche risultato. Mi sento più leggero. 

Stamattina non ho avuto tempo per fare l'attività cardio a stomaco vuoto, ho fatto solo la prima volta le scale di casa su e giù (3 piani). Speravo di non incontrare nessuno del condominio ma aprendo la porta la vicina di fronte mi ha beccata e vedendomi vestita sportiva mi chiedeva "dove vai"? (ma qui nel sud lo fanno spesso questa domanda) Oh mamma mia, che deve pensare di me che corro le scale su e giù... hahahah. Era quella a cui ho rifiutato di prendere le chiacchiere (un dolce) che mi voleva regalare circa 2 settimane fa.

Ora mi prendo il tempo per andare in piscina: il problema non è il nuotare, ma che perdo fra andata e ritorno, cambiare, asciugare i capelli 2 ore, in più il tempo per lo sport. Ma oggi lo combino con qualche spesa al centro commerciale li vicino.

Ci sentiamo più tardi :-)

ore 20.30: stasera avevo proprio fame prima di cena perché normalmente ceno prima, ma oggi non potevo mangiare prima delle 20.20: mezza lattuga: 20 calorie, mezzo pacco rucola: 8 calorie, piccola scatola di tonno in brine: 70 calorie, 3 fette di cracker integrali: 100 calorie, 100 grammi mozzarella: 100 calorie, 50 gr prosciutto cotto: 110 calorie, un uovo sodo: 80 calorie. Tutto quanto a mo' di insalatona. Buono. Totale calorie: 488 calorie. Perfetto

Oggi a pranzo ho mangiato dopo la piscina una barretta Fast Break Bar della Forever (non contenuto nel Kit): 220 calorie.

Poi le solite 170 calorie (snack ProX2 di pomeriggio) + 70 calorie del cappuccino, 220 Lite Ultra di mattina. 50 calorie una spremuta d'arancio in una tisana. E un pezzo di pizza a pranzo (aggiungendo circa 200 calorie al pranzo della barretta):

Totale questa giornata allora: 1418 calorie. Sono a posto allora. (18 calorie più del permesso secondo me va bene, no?)

In piscina ho fatto un ora acquagym e 40 minuti di nuoto. Avevo questa volta più voglia della ginnastica ma i 35 minuti cardio del 9. giorno del F.I.T.1 ho fatto.

A domani! :-)
Martina

01.03.2015 08:49

Ciao a tutti,

stamattina mi sono svegliata prestissimo (ore 7.00) e poco dopo ho cominciato con gli esercizi, ma devo ammettere che ho proprio problemi con gli addominali. Ho impegnato un ora per i tre giri degli esercizi e chi è in forma può farli sicuramente in 20-30 minuti. Pazienza. Importante che non mi sono arresa e che ho fatto semplicemente pause se non arrivavo senza pausa fino al numero richiesto degli addominali e ho fatto tutti i numeri richiesti.
Ecco cosa c'era da fare oggi: www.aloeveraflp.it/pics/10.giorno_esercizi.jpg
Ecco il battito cardiaco di stamattina mentre il riscaldamento cardio, misurato dal mio cardiofrequenzimetro:
 

I prossimi due giorni sono SENZA esercizi o attività fisica ma vorrei provare di fare qualche addominali in modo che possa creare quei cavoli di muscoli che non sembro proprio di avere in sufficienza.

Ho preso le mie misure, ora li aggiungo a "chili e centimetri".

ore 12:54: Oh mamma mia, ora a pranzo ho mangiato tanto. Voglio proprio vedere quante calorie erano:
20 calorie, mezzo pacco rucola: 2 fette di cracker integrali: 66 calorie, un uovo sodo: 80 calorie. 7 champignon: 20 calorie, una piccola cipolla tropeana: 20 calorie, 100 gr pollo: 110 calorie. 2 cucchiai di olio di oliva (che fin'ora ho sempre dimenticato di contare): 90 calorie. 150 grammi di carote: 55 calorie.
Avevo cucinato tutto in padella con uno spicchio d'aglio e arrangiato sopra il "letto" di lattuga, con un uovo sodo accanto.
Sinceramente era un po' tanto da mangiare, dopo 2/3 ero già sazia ma oggi non ho avuto voglia di fermarmi e lasciare qualcosa per un "momento di fame" e ho fortuna: solo 461 calorie. :-) Pensavo proprio di più perché sono pienissima. Ma d'altronde: oggi è domenica, no?

Foto pranzo:

Ore 15.00: guardate sotto "informazioni su diete": ho inserito appena un articolo da uno dei creatori del programma FIT che vi spiega perché con il programma FIT si arriva più velocemente e in modo più salutare alla taglia ideale vostra!

più tardi:

Ora mi sta aspettando la cena. Avevo voglia di mangiare qualcosa di diverso e ho mescolato: 100 ml di latte scremato: 33 calorie, 250 gr yogurt magro: 100 calorie, una mela Fuji grattugiata di 300 grammi: 130 calorie e 100 grammi di muesli: 330 calorie. E ci aggiungo un po' di cannella.
Quando si prende la Garcinia Plus si deve sempre aspettare 20-30 minuti prima di mangiare, così ora sta "gonfiandosi" il muesli.


Poi non ho finito tutto e ho una "riserva" se stasera tardi mi viene voglia di qualcosa.

Totale della giornata: 1440 calorie. Benissimo. Nel pomeriggio ho fatto anche la passeggiata delle scale di Tropea per questo non ho la coscienza sporca per essere sempre al limite delle calorie permesse (per donne 1200 - 1400 calorie, per maschi 1700 - 1900 calorie).

Buona notte a tutti! :-)

02.03.2015 09:43

Ciao a tutti,

spero che state bene. Io si! :-)
Ci ho pensato tanto, lo faccio, non lo faccio, lo faccio... e poi lo fatto: ho preso i miei 23 pantaloni (che sono dall'inizio del programma FIT VISIBILE in camera da letto con il foglio "59 chili e meno" sopra, come aiuto motivazione) e li ho riprovati tutti:
Ci sono quelli che non si chiudono ancora:

Poi quelli che si chiudono ma sono troppo stretti per stare bene, oppure che hanno la vita troppo bassa per nascondere la ciccia:

e ci sono quelli che ora stanno bene:

Totale: 7 di 23 pantaloni posso già mettere. Quello più stretto ho messo di traverso (quello jeans blu chiaro): così so se mi sta quello mi staranno anche gli altri:

Ho fatto ora 3 settimane di un totale 7: posso allora sperare che alla fine mi staranno tutti.
I vestiti che non mi stavano all'inizio del programma non ho provato oggi: d'altronde è ancora freddo (20 gradi e sole oggi) per metterli. Li provo quando farà più caldo! :-)

E voi sapete: un chilo di ciccia ha più volume di un chilo di muscoli. Vuol dire: non devo arrivare a chissà che numero piccolo di chili ma l'obbiettivo è ridurre i centimetri tonificando il tutto: trasformando gli accumuli di grassi in muscoli. 

A pranzo ho mangiato: cereali cotti misti, piccola porzione circa 180 calorie, piccola porzione verdura cotte (porro e cipolla) circa 30 calorie, 50 gr di ricotta: 60 calorie, 50 grammi di carote crude: 18 calorie. 40 grammi di Bresaola: 60 calorie.
Potete vedere che - come spesso - la maggior parte delle calorie viene dai cibi con i carboidrati (riso, pasta, cereali, pane, ecc). TOTALE: 350 calorie. Questo era poco ma se guardate la foto vedete che mi sento sazia con ragione:

E' proprio vero: basta imparare un po' quali cibi contengono tante carboidrati e mangiarne meno di quello e mangiare di più di quelli che contengono poche calorie per peso/quantità. A proposito: ora vi faccio un piccolo elenco di questi cibi (sia quelli con tante calorie, sia quelle con poche) sotto "informazioni su diete": così imparo anch'io un po' di più.

Di sera ho mangiato: 250 gr yogurt magro: 100 calorie, 300 gr mela Fuji: 130 calorie, 250 gr pera: 100 calorie.
La mela grattugiata sotto lo yogurt con qualche seme di girasole e sesamo prima del corso di ballo. Poi dopo: la pera in pezzetti, cannella sopra e 1,5 min. in microonde: buonissimo. Come un super dessert! :-) 

Totale calorie 220 (Ultra Lite) + 170 (ProX2) + 350 pranzo + 330 cena = 1070 calorie. Ups, questo era un po' poco. Ma non avevo fame. Boh

Martina

 

03.03.2015 14:31

Ciao a tutti,

oggi ho fatto scorta di frutta e verdura e ho cucinato diverse differenti porzioni di verdura, minestra e crema alla verdure con:
800 grammi cavolo romano (se ho capito bene il nome, è verde, a punta, simile al cavolfiore): 200 calorie.
1,1 kg Peperoni diversi colori: 220 calorie.
550 cipolle tropeane: 150 calorie.
200 gr carote: 160 calorie.
500 gr porri: 150 calorie
200 grammi panna da cucina: 480 calorie (si, so che è vietato, ma ... sono tedesca, a volte ci vuole)
180 gr sugo pronto: 180 calorie.
Totale per 9 porzioni: 171 calorie per porzione. Impossibile dire esattamente cosa è in quale ciottola, per questo prenderò per buono 220 calorie a porzione, visto che ho usato anche un po' di olio di oliva cucinando il tutto.

A pranzo ho mangiato una di queste porzione di verdura (220), 100 gr pollo (110), una porzione di cracker (110 kcal), totale: 420 kcal. 

Ho fatto il corso di Zumba malgrado che nelle istruzioni era il giorno di riposo. Così se dovessi avere un giorno pigro posso prendermelo? Che dite? ;-)

Per stasera mi sono comprata un ananas: 700 grammi: 280 calorie, aggiungo 250 yogurt: 100 calorie.

Totale calorie 220 (Ultra Lite) + 170 (ProX2) + 420 pranzo + 380 cena = 1190 calorie (se non mi viene ancora voglia di altro ;-)

04.03.2015 09:06

Buongiorno a tutti,

oggi l'esercizio era: poco ma forte! A parte il riscaldamento (e dopo lo stretching alla fine) SOLO 20 minuti di esercizi cardio ma con il battito forte. Se non avete ancora un cardiofrequenzimetro: compratelo, altrimenti è difficile stare ai battiti richiesti senza stare sempre li a contarli.
Allora, cosa ho provato per stare sui battiti forti (il conto da fare con la vostra età trovate nel libricino): 10 minuti correre le scale su e giù, da me sono tre piani. Andando su il battito si aumentava, andando giù le scale rallentava, anche correndo. Dopo ho fatto 5 minuti cyclette forte, 2 scatti d'impostazione più duri del solito, stando in piedi. Dopo 5 minuti salti e correre con le ginocchia su, poi anche alzando i piedi dietro il corpo.
Quando avevo finito i minuti richiesti ho aggiunto 10 minuti di addominali e ne ho sempre problemi ma spero che un giorno diventi meglio. Poi stretching. Ora sto bevendo il Lite Ultra.

A pranzo avevo proprio "fame da incazzatura" oggi per un idraulico arrivato con 2,5 ore di ritardo. Odio queste cose e non riesco a non incavolarmi se qualcuno non rispetta i tempi degli altri, specie se sono loro clienti.... e ho mangiato la prima volta 2 piatti da quando ho cominciato il FIT1 programma: 120 gr prosciutto cotto 150 calorie, porzione cereali misti cotti: 180 cal. superporzione di verdura: 300 calorie. 630 calorie in totali...

Stasera vado in piscina e così ho guardato quanto consumo circa in un ora di nuoto. Ho trovato che

Nuotare, dorso: un ora si consuma circa 8 kcal per chilo del proprio peso per ora. Vuol dire: 59 (mio peso attuale) x 8 = 472
Nuotare, rana
: un ora si consuma circa 10 kcal per chilo del proprio peso per ora. Vuol dire: 59 x 10 = 590
Ora devo prendere la metà di tutti e due i valori e poi sommare, questo perché faccio un mezz'oretta rana e un mezz'oretta dorso, andando sempre in una direzione a rana, poi ritorno a dorso: 531 calorie consumo stasera.

Bene, così non ho la coscienza sporca per non essermi fermata a pranzo quando ho capito che ero sazia, ma ho continuato per "calmare i nervi", bella scusa, no? Ma questo è così per tanti tanti tanti di noi, che mangiamo per noia, tristezza, rabbia o altro e per questo ve lo ho confessato qui.

ore 22.00: ho capito perché tutto il giorno ero tesa e avevo voglia di mangiare un elefante intero: mi sono venute le mestruazioni. Vuol dire: per i prossimi 3-4 giorni peserò 1-2 chili di più e non andrò a fare le misure. Ogni mese è così: ma questi 2 chili poi spariscono alla fine delle mestruazioni - magicamente - come sono arrivate.

A cena poi ho esagerato: crema di verdure (250 cal), 500 gr yogurt (200 cal) e un mezzo pacco di prugne secche vietate nel FIT (375 cal), totale cena: 825 cal.
Totale giornata allora: 220 + 530 + 170 + 825 = 1745. Troppo, ma sono gli ormoni... bella scusa, eh?

05.03.2015 09:47

Ciao a tutti,

stamattina gli esercizi che si può fare in circa 30-40 minuti gli ho fatte in 1 ora 10 minuti (incluso il riscaldamento, riscaldamento cardio forte correndo le scale, esercizi, poi stretching). Questa lentezza è devuto sempre a quei cavoli di addominali e anche ai "push up" / flessioni, pazienza. Importante che non ho saltato niente. Ho solo scambiato il "mountain climbing" con "High kneels" perché per le mie ginocchia è meglio.
Gli esercizi di oggi erano: www.aloeveraflp.it/pics/14.giorno_esercizi.jpg

Poi alle ore 11 avevo per un ora Zumba, molto leggero. Sto pensando se porto i pesi per caviglie e polsi perché è troppo "dolce" e lento. Oggi ho portato la prima volta il cardiofrequenzimetro e mi ha detto che ho consumato in un ora solo 200 cal. Cavolo. Il mio polso è raramente andato sopra 100 e questo fa proprio poco. Se immaginate che 200 calorie sono più o meno quelli di una brioche allora ti passa la voglia di mangiarle.

Uffa. Oggi pomeriggio sono poi di nuovo nella zona delle tentazioni: cinema ecc. con tante cose buone (INSANE) vicine. Ma oramai ho fiducia in me stessa che riesco a resistere con la mela e lo snack di proteine in mano.

:-) a pranzo ho mangiato crema di verdure con aggiunta di 224 calorie per 100 grammi di prosciutto crudo, totale: 450 calorie circa.
Ora devo uscire e per le ore che sono fuori casa ho fatto il mio "pacco picnic": 1 mela, acqua, 1 Pro X2 cioccolato, una bevanda energetica FAB X senza calorie (non nel pacco del FIT contenuto). Porto anche la confezione di Garcinia: se dovessi restare fuori troppo a lungo posso cenare fuori.

Il tempo è brutto oggi, così sono già rientrata e ho cenato a casa, buonissimo. Ora faccio veloce il calcolo delle calorie, vediamo se ho indovinato una porzione giusta.
Ho fatto spezzattino con 100 gr tacchino (120 cal), 100 gr di champignon fungi (21 cal), un pacco di rucola (16 cal), 1 cucchiaio di ricotta circa 30 grammi (40 cal), mezza mozzarella 120 gr (270 calorie, ups), aggiungiamo 10 gr olio di oliva (90 cal): totale: 557 cal

totale giornata: 220 + 450 + 170 + 557 = 1397 cal. Perfettissimo.
Anzi: avevo dimenticato l'uovo sodo che poi ho visto sulla foto qui sopra: 80 cal. Totale allora 1477 cal.

Aggiunta la mattina dopo: CHE VEGOGNA, devo confessare la mia debolezza serale: colpa delle mestruazioni o del divano? Avevo voglia di qualcosa, e ho mangiato prima 250 gr yogurt magro: 100 calorie, con cannella. E poi non bastava: altro 250 gr di yogurt con 2 cucchiai di muesli: altri 200 cal. Totale giornata allora è salita di 300 cal: 1777. Oggi (15. giorno) sono allora in castigo....

Saluti, Martina

06.03.2015 10:21

Ciao a tutti,

Oggi sono in castigo perché gli ultimi 2 giorni per "fame da mestruazione" ho esagerato con le calorie. Normalmente dal secondo o terzo giorno questo fenomeno diminuisce, oggi è solo il secondo giorno ma provo a mettermi in castigo: solo frutta e poco altro oggi (oltre ai prodotti Forever certamente). E più attività fisica del previsto del programma. Stamattina ho fatto un mezz'oretta cyclette extra. Poi altro stasera.
Sono incavolata con me stessa ma non serve a niente: ogni giorno è una prova in una dieta e se due giorni non sono stata brava non vuol dire che ho fallito. Basta riprendere un po' più serio.

Mandatemi in bocca al lupo. Immagino che i uomini che mi leggono non possono capire ma le donne che sanno che stress sono le mestruazioni mi capiranno, spero.

Pranzo: un quarto di mozzarella 60 gr (135 calorie), un uovo sodo (80 cal), 300 gr mela fuji (65 cal), totale: 280 Kcal. ok, mi sento sazio, ora prendo il Therm integratore e faccio la passeggiata con 740 gradini su e giù (in media ci metto 1 ora 10 min, con diverse parti in piano fra una scala e l'altra).

Cena: 200 gr cavolo verza cotto (40 calorie), 110 fette di tacchino confezionato (100 cal), un cucchiaio ricotta circa 30 grammi (40 cal), l'ultimo pezzetto della mozzarella (135 calorie), 40 gr cracker integrali (105 cal), un uovo sodo (80 cal), qualche seme di sesamo. Totale: 460 cal.

Totale giornata: 220 + 280 + 170 + 460 cal = 1130 cal. Beh, sono contenta. Ora mi aspetta un litro di tisana (3 tazze grandi) così che mi riempio la pancia con ZERO calorie.

Saluti, Martina

07.03.2015 10:53

Ciao a tutti,

è la prima volta in tutto gli 46 anni che vivo che riesco a continuare una dieta. Quasi quasi non me lo aspettavo da me, ma sono supercontenta che faccio la brava e seguo il programma.

Ed è anche la prima volta in vita mia che faccio attività fisica con i quali vedo dei risultati in così poco tempo. Non dico che sono già diventata la sorella di Arnold Schwarzenegger (e non la voglio nemmeno diventare) ma comincio a vedere i primi risultati. E questo è forse il segreto del successo di questo programma: esercizi facili (nel senso: non difficile da imparare, anche se a volte difficile da mettere in pratica come per me gli addominali), chiari, e con istruzioni precisi anche con il battito cardiaco ecc.

Ecco gli esercizi di oggi:
www.aloeveraflp.it/pics/16.giorno_esercizi.jpg
Dopo mi sono sentita sfinita ma contenta. E poco dopo ho recuperato anche le forze. :-)

A pranzo ho mangiato: 300 gr mela Fuji, non nella foto perché mangiato più tardi (130 cal), 150 gr Kiwi (60 cal), 250 gr yogurt (108 cal), 400 gr. Ananas (160 cal). Totale pranzo: 458

Cena: grande porzione di verdure (200 cal) con 55 gr. di prosciutto cotto (118 cal), 250 gr yogurt magro (108 cal) con cannella come dessert. Totale cena: 426
Totale giornata: 220 Lite Ultra + 458 pranzo + 220 Fast Break Bar + 426 = 1324. Fantastico :-)

Oggi ho provato a correre per la prima volta in vita mia, perché ho visto che fra un po' di giorni nel programma degli esercizi c'è qualcosa come: 3 minuti correre, 1 minuto camminata, 3 minuti correre....
E' stato molto strano: ho fatto più che altro il contrario oggi: un minuto correre, qualche minuto camminata, ecc. Tanto per provare. Ma quasi quasi mi piacerebbe imparare a correre, anche se sarà un lavoro duro dopo 30 anni che fumo....

Cari saluti, Martina

08.03.2015 14:48

Ciao a tutti,

prima di tutto: a tutte le donne auguro una BUONA FESTA DELLA DONNA!

Stamattina esercizi cardio forte, il battito deve arrivare oltre a 180 meno la tua età: vuol dire per me dovrebbe stare per 20 minuti sopra 134 battiti. E questo fa sudare e ansimare. Ma è anche una bella esperienza.

A pranzo ho fatto una bella cosa: ho preso 300 grammi di riso integrale (1000 calorie) e ho pensato di fare 10 porzioni e metterli poi in freezer per avere più facile sia il conteggio delle calorie, sia il cucinare... e ho scoperto che 30 grammi di riso cucinato (vuol dire che dovrebbe poi pesare di più, no?) sono SOLO 2 cucchiai di minestra pieni pieni:

come vedete ho fatto lo stesso 10 porzioni. Così so che contengono 100 calorie e 23 carboidrati. NON è che dobbiamo contare i carboidrati ma visto che mia mamma aveva il diabete so che basta per un pasto, visto che poi si aggiungono altri carboidrati delle verdure ecc.

Poi ho mangiato una di questi porzioni (100 cal) con una porzione di verdura (200 cal), con un cucchiaio di ricotta come decorazione (36 cal); e mi sono permesso come dessert un ProX2 alla cannella, avevo proprio voglia di un dolce. Totale calorie pranzo allora: 506

A cena oggi sono a una festa con un menu di 5 portate. Proverò a fare la brava a mangiare il meno possibile ma mi guasterò nemmeno la festa per questo. E berrò anche un bicchiere di vino. Negli passati 25 giorni ho solo bevuto 200 ml di prosecco fin'ora. 200 ml di vino sono circa 140 calorie.

Poi vi racconto.

09.03.2015 10:20

Buon giorno a tutti,

NON parliamo della festa di ieri sera... Ho mangiato e bevuto di meno degli altri ma non era proprio "fare dieta". Oggi si ricomincia allora.

Mentre stavo facendo questi esercizi stamattina: www.aloeveraflp.it/pics/18.giorno_esercizi.jpg
mi stavo chiedendo se provate sempre a respirare in modo corretto. E' facile non respirare proprio nei momenti di sforzo come  p.es. il momento quando si va durante gli addominali:
la regola è di ESPIRARE nel movimento di sforzo e ISPIRARE quando ritornate alla posizione di base. Fatelo il più coscientemente possibile.
Altra cosa: io non riesco ancora a fare gli addominali nei quali si va su (sit up) senza aiuto dello slancio delle braccia, ma sento un miglioramento nel farlo. Prendete mentalmente nota di quei piccoli miglioramenti per gratificarvi.
Ci sono diversi esercizi (p.es. Push ups, Side Plank) con delle modifiche per facilitarli. Spero che avete almeno guardato una volta tutti i video che fanno vedere gli esercizi. Nei video potete vedere cosa fare se casomai un esercizio è troppo difficile per voi. Io per esempio faccio i Push up / flessioni con le ginocchia appoggiate, non con le punta dei piedi. Così è più facile. E poi potete fare come me: a volte provate a fare la versione più difficile di un esercizio (oggi p.es. ho fatto 3 volte 10 flessioni con le punta dei piedi e non le ginocchia appoggiate).
E non dimenticate: se fate il programma degli esercizi, non importa se sia un "giorno cardio" o ginnastica: tenete la vostra bottiglia di acqua a portata di mano e bevetene minimo ogni 20 minuti! I muscoli hanno bisogno oltre alle proteine dell'ACQUA per formarsi!

Datevi un grosso BRAVO / BRAVA per ogni miglioramento che vedete! :-)

Ore 22.00: sono rientrata dal corso di ballo e faccio veloce i conti delle calorie se posso ancora mangiare, e quanto.
Vediamo le calorie: 220 Lite Ultra, 400 pranzo (verdure e prosciutto cotto), 2 Kiwi (2x150 gr): 120 cal, 1 ProX2: 170 cal, altro Lite 220 cal: 1130 cal fin'ora. Mi mangio allora una mela Fuji, 300 grammi: 130 cal. e 250 gr di yogurt (100 cal)
Totale giornata: 1360 Kcal.

Cari saluti, Martina

10.03.2015 08:41

Buongiorno a voi! 

Oggi nel programma degli esercizi: RIPOSO. Che strano non andare nella mia stanza degli ospiti per guardare come il battito cardiaco si alza.... Ho deciso che continuerò con gli esercizi anche dopo la fine del programma perché sento che mi fa proprio bene. Ho preso proprio gusto a farli. Certo, come (credo) tutti: mentre sto li a fare gli esercizi che mi risultano più duri (addominali) penso: ma chi me lo fa fare, ma nello stesso momento sono anche contenta di farli, e specialente che ho una guida che mi dice COSA fare, è come avere un personal trainer nell'armadio che tiro fuori di mattina, senza dover andare da nessuna parte.
Prendo il tappetino da ginnastica che è uno semplice che si usa anche sotto il materassino quando si fa camping, e pronti via.

Come pesi uso quelli che avevo comprato con buoni propositi 2 anni fa e quasi mai usati: ho due da 1 chilo per i polsi, e due da 1,5 chili per le caviglie che prendo semplicemente in mano (vuol dire ho 2,5 chili in ogni mano) quando faccio i pochi esercizi nei quale si ha bisogno dei pesi. Quando sono in viaggio prendo magari semplicemente 2 bottiglie di acqua o altro in mano.

Questo fine settimana mi prenderò il tempo per creare i fogli da stampare per le visualizzazioni degli esercizi del FIT 2 programma che per me comincia il 20 di marzo fino al 19 di aprile. E sto già pensando al regalo che mi voglio fare alla fine del programma. Fine aprile ci sarebbe una crociera per una decina di giorni ma chi può dire come sarà il tempo. Aspetto per vedere se la primavera si decide ad arrivare. (aggiunto dopo la fine del programma: mi sono poi premiata con due regali: un supershopping con nuovi vestiti, scarpe, borse ecc e poi 4 giorni soggiorno con all inclusive per un festival di ballo latinamericano)

Pranzo oggi: un pacco rucola (18 cal), 2 uova sode (160 cal), 20 gr parmigiano (75 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), 1 piccola scatola di tonne in brine (60 cal): totale = 338 cal.

Ora esco e sono fuori casa per un po' di ore e mi porto una mela (130 cal) che posso ancora aggiungere alle calorie del pranzo se mi viene fame. E mi porto il Pro X2 snack di proteine al gusto mio preferito: alla cannella. E certo: ovunque vada ho sempre acqua con me.

ore 20.00: invece di mangiare la mela ho mangiato in giro la barretta Fast Break Bar (220 cal) che non fa parte del programma FIT ma che ho sempre con me in caso di fame. Così sono ora a 220 cal + 338 + 220 (barretta) + 170 (Pro X2) = 748 cal. Ora ho preso la Garcinia e mi preparo cena, a dopo.

Cavolo, il fatto di guardare le calorie (così come faccio in questa dieta non lo mai fatto) fa spesso si che mi spavento sul numeri che esce: 100 grammi di formaggio Gouda (mio preferito) ha 350 CALORIE!!!
Meno male che ne ho mangiato solo 50 grammi (175 cal), 1 fetta di pane nero confezionato di segale al 100% integrale (110 cal), 50 petto di tacchino in fette (50 cal), 20 gr Philadelphia (30 cal), qualche foglie di insalata (10 cal), 80 gr carote (35 cal), 100 peperoni verdi (15 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), 90 cal del olio di oliva: totale 515 cal. Stranamente ero sazia E MI SONO FERMATA dopo due terzi di questa cena. Immagino che fra 1-2 ore mi viene voglia di qualcosa e così finisco il resto. L'insalatona condita non è buono da conservare fino al giorno dopo.

Totale giornata: 1263 Kcal, bene, ne sono contenta, anche perché ho una riserva "per il divano" che mi fa sempre venire voglia di qualcosa...
... più tardi: si che mi è venuto ancora voglia di qualcosa ma .... devo aggiungere altri 175 cal per un altro pezzetto di Gouda e 80 cal per un uovo sodo: 1518 calorie in totali e con questo ho sfiorato il limite massimo della giornata. Devo vendere il divano per non mangiare di sera!

Buona serata a tutti, Martina

11.03.2015 08:50

Mamma mia, che ridere!
Stamattina ho spaventato i tropeani: nessuno mi aveva mai visto in strada e per giunta a CORRERE alle 8 di mattina.
L'esercizio di oggi (dopo un po' di minuti di riscaldamento) era:
5 min. cardio con battito fra 125-135.
Dopo: 15 minuti di Cardio con battito cardiaco fra 115% - 130% della frequenza cardiaca ideale. Si calcola: 180 - età = per me sono 134. Per me allora sarebbero stati 15 minuti fra 154 - 174 battiti al minuto.

Dopo qualche esercizio di riscaldamento sono uscita di casa (normalmente faccio gli esercizi a casa ma volevo proprio vedere come è correre, visto che alla fine erano solo 20 minuti oggi) e tutta sorridente e con energia ho cominciato a correre. La gente che ho incontrato tutti gentili e pieni di amirazione per la energia che spruzzavo da tutti i pori. Ho fatto anche qualche scala su e giù e --- meno male che non mi hanno visto 5 minuti dopo: la mia lingua era a TERRA..... ero assolutamente impossibilitato di correre di più. E il mio battito cardiaco era solo per pochi secondi salito sopra 150.

Fatevi il piacere: prendetelo con umore + date il vostro meglio + e non frustratevi per niente. Se facciamo il FIT vuol dire che vogliamo più fitness, che stiamo per metterci in forma.
Io ho fatto allora un po' correre, un po' camminare, un po' le scale di Tropea... e poi piano piano ho fatto qualche minuti di passeggiata al mare e basta. Sembra che attualmente riesco a fare senza problemi 6 ore in bici, o 6 ore facendo trekking (vedi: https://caminodelnorte.webnode.it/ dove vedete il mio blog sul Cammino per Santiago che ho fatto) ma ... che non riesco a correre 20 minuti.

Ok, ci sono sempre nella vita DUE possibilità quando scopriamo limiti nostri: dire "non lo so fare e basta" oppure "ma che cavolo: te lo faccio vedere io che sono in grado di impararlo".
Ed io - che faccio: mi accendo una sigaretta e vado in google a vedere "imparare a correre a 46 anni si può?" Magari c'è qualcosa da sapere per impararlo. Ma secondo me basta fare in quel modo: correre fino a che puoi, anche se è solo un minuto, poi camminare, poi appena puoi riprendere a correre. Ecc. Così ho fatto stamattina. 

Non vi arrendete! Domani gli esercizi vi sembreranno una passeggiata sul corso della vostra citta, in confronto ad oggi :-)

Aggiuto dopo: la mia ricerca in rete mi ha portato dopo un ora di lettura a dei consigli come:

Imparare a correre:
farlo 2-3 volte a settimana
alternare corsa con camminata
Cominciare a correre lentamente (questo ho sbagliato oggi nel tentativo ad arrivare a un battito alto)
Scarpe da running (probabilmente le mie non lo sono)
iniziare ogni volta con camminata 5-10 minuti per riscaldarvi ecc.

E dopo ho trovato un programma di 9 settimane con il quale si impara a correre 5 chilometri con 3 allenamenti alla settimana:
https://www.missionecorrere.it/blog/informazioni-per-principianti/iniziare-a-correre-le-tabelle-migliori-109

Questo ho inserito tanto per darvi idee a prendere "gusto" all'attività fisica.

Per ora io ho deciso di seguire al mio meglio il programma FIT ma una volta terminato i primi 69 giorni potrei abbinare questo programma agli esercizi del FIT, seguendo questo allenamento nei giorni cardio.

Pranzo di oggi:

100 gr tacchino (120cal), 1 porzione di riso (100 cal) che magari vi ricordate che avevo già preparato: 30 grammi di riso integrale, pesato prima di cuocere, 1 porzione di verdura (200 cal), qualche seme di sedano (che non conto visto che è pochissimo), l'insalata che vedete ha circa 150 calorie calcolato anche l'olio per condirlo, ho mangiato la metà per pranzo (75 cal): 495 calorie. Bene.

Per cena: verdure miste cotte (200 cal), una porzione di riso (100 cal), 50 gr Gouda formaggio (175), il resto dell'insalata del pranzo (75 cal), come dessert: 200 gr di ananas (80 cal). Totale: 630
Totale giornata allora: 220 + 495 + 170 (pro X2) + 630 = 1515 cal. Cavolo: ho di nuovo sfiorato i 1400 massimi calorie per le donne.
Ora faccio una cosa: guardo il giorno di circa 2 settimane fa cosa ho mangiato essendo rimasto poco più di 1000 calorie e mi ricordo di non aver avuto fame. E domani mangio la stessa cosa!!!!

Saluti, Martina

12.03.2015 09:03

Buongiorno a tutti,

mi sono svegliata oggi dopo solo 6 ore di sonno e con la voglia di muovermi. Chi ha letto gli articoli dall'inizio sa che normalmente ho bisogno 8 ore di sonno e ha visto che dopo pochi giorni del C9 (primi 9 giorni del programma FIT) ho cominciato a dormire di meno. In questi giorni ho capito che dormo 8 ore se mangio "sul divano - tardi" e se invece come ieri sera riesco a non farlo sono più in forma di mattina e necessito meno sonno. Bella scoperta! :-)

Gli esercizi stamattina erano ok, sento un miglioramento sia quando faccio gli addominali sia quando faccio le flessioni: i due esercizi dove ho più difficoltà. Non vorrei dire che ora già è tutto facile ma vedo che va meglio, che riesco fare un numero più alto degli esercizi prima di fermarmi per una pausa e poi riprendere.
Ecco gli esercizi del 21. giorno del FIT 1: www.aloeveraflp.it/pics/21.giorno_esercizi.jpg

Sono ferma a 59,3 chili, oramai da 10 giorni (non contando i giorni dell'aumento di peso per via delle mestruazioni): vuol dire attualmente non sto dimagrendo di chili. Ma visto che mi SENTO più snella, più tonica sono curiosa a vedere le prossime misure. Vorrei prenderle una volta a settimana: vuol dire prossima volta fra 3 giorni, domenica.

Di giorno normalmente non ho fame, ma di sera si. Pazienza. Senza sacrificio non ci sono risultati.

Uffa, stamattina non ho pensato al fatto che oggi a pranzo il mio amico Eugenio aveva l'aperitivo per salutare i colleghi per il suo pensionamento.... ho mangiato.... circa 800 cal. Così stasera sono a stecchetto. Sono a 220 (lite) + 220 (barretta Fast Break Bar) + 800 = 1240 cal fino ad ora e ho ancora da mangiare la cena. Sarà allora insalata, cetrioli, carote e qualche mini-polpetta (grande come noccioline) che ho portato a casa dal pranzo.

E: un mezz'oretta cyclette per smaltire un po' visto che non avevo mangiato dolci per niente in questi 30 giorni e stranamente mi sta sullo stomaco la mousse al cioccolato del buffet!

Saluti! :-)

13.03.2015 09:16

Ciao a tutti,

stamattina mi sono divertita fare l'attività fisica perché il "compito" era (dopo il riscaldamento) di restare fra 127 e 134 battiti cardiaci per 40 minuti. E' così interessante guardare il cardiofrequenzimetro e il vedere il valore andare su e giù: ho fatto circa 10 minuti le scale e per questo battito cardiaco ho scoperto di non poter andare tutti i tre piani su e giù ma devo farne solo due piani altrimenti - scendendo - il battito si abbassa troppo. Poi ho giocato con la cyclette, stando in piedi o seduta e trovare l'impostazione di difficoltà giusta per quel battito. Quando le mie gambe sembravano di gomma sono poi passata a saltare la corda: anche li giocando con diversi modi per saltarla e guardare il battito. Alla fine il mio cardiofrequenzimetro mi ha dato i dati:
battito medio 126, massimo 152, calorie bruciate 357. Nell'opuscolo del FIT 1 per oggi c'è scritto che le donne consumano in media 375 calorie facendo gli esercizi di oggi: chi pesa di più di me (o ha battiti più veloci ecc) consuma di più. Così sono allora in una buona media e sono contenta.
Chi fa gli esercizi del 22. giorno del FIT 1 e non suda DEVE sbagliare qualcosa: alla fine ero tutta sudata. La doccia mi aspetta...

Ieri sera ho cercato un hotel a Enna in Sicilia perché domenica prossimo c'è li un incontro della Forever al quale partecipo. Quasi ho prenotato un Hotel dove danno brioche alle mandorle per colazione.... le mie preferite. Poi mi sono ricordata che faccio il FIT e ho preso un bel appartamento: così ho la cucina e posso farmi il LITE ULTRA a colazione. hahahahah. E se voglio sbucciarmi frutta ecc ho tutti gli attrezzi che possano servire. Se poi dovesse capitare che "devo" andare con colleghi fuori a mangiare non ci sono problemi: ogni ristorante offre qualcosa che possiamo mangiare quando stiamo facendo il FIT. Perciò niente paura se dovete spostarvi fuori casa mentre fate il programma. Anzi: a Pasqua mi piacerebbe essere proprio fuori casa, magari nelle montagne della Sila con la bicicletta mia. Così i vicini non possano tentarmi con i loro dolcetti! :-)

Oggi a pranzo: insalatina di 120 gr carote (55 cal), dopo: 250 gr yogurt (100 cal), 35 gr Muesli (100 cal), 300 gr mela Fuji grattugiata (130 cal). Totale: 385. :-)

A cena: frutta frutta frutta fino al 1200 cal totali oggi :-) e sono stata anche un'oretta in piscina!
Si dice che dopo un inizio di dimagrimento spesso c'è una fase di "plateau" nella quale non si dimagrisce e che è una delle ragioni perché spesso le diete vengono abbandonate. Devo proprio esserci nel mezzo di questo plateau ma se guardo le calorie che ho assunto le prime 3 settimane e poi dopo... devo anche dire che è colpa mia che mi trovo nel "plateau". Ora vediamo se non ci riesco ad uscirne con tutta la mia forza e una cosa è certa:
non importa quanto ha voglia questo "plateau" a durare: io non mi arrendo! :-)

Buona notte a tutti. Martina

14.03.2015 18:51

Ciao a tutti,

ho scoperto come deve sentirsi una donna incinta. Non ho bambini per questo era per me strano avere "voglie": da 2 settimane volevo mangiare fiocchi di avena e non li trovavo da nessuna parte. Oggi con tanta pazienza li ho trovati e sono contenta :-). Però questo era la cena, cominciamo all'inizio della giornata:

Gli esercizi oggi erano i più impegnativi di tutto il tempo fin'ora perché per la prima volta era con riscaldamento esercizio + riscaldamento 5 minuti cardio (che c'è sempre nel programma FIT 1) poi STRETCHING e poi altro 12 minuti cardio forte, e dopo: gli esercizi. Per tutto ci ho messo 1 ora e 15 minuti. Però dopo mi sono sentita proprio bene.
Ecco cosa c'era stamattina nel programma: www.aloeveraflp.it/pics/23.giorno_esercizi.jpg

A pranzo ho mangiato da MC DONALD's perché ero in giro per shopping con la mia amica Anna e ci siamo fermati li. E' la prima volta che non ho mangiato minimo un Big Mac quando ero da Mc Donald's ma ho fatto la brava: insalata con pollo alla piastra: 200 cal.

La cena: 150 gr fiocchi di avena (562 cal) cotto in 400 ml di latte scremato (132 cal) e un cucchiaio di zucchero (40 cal).
Totale giornata allora: 220 (Lite) + 200 + 170 (pro X2) + 734 = TOTALE 1324 cal. Sono contenta.

Ora ho disfatto tutte le buste con la spesa di oggi: sono fra l'altro stata a Decathlon e fra tante cose ho comprato scarpe da RUNNING / corsa: con questi posso fare anche una maratona. Magari non domani ma fra un anno? Chissà?
Ho dato uno sguardo a che esercizi tocca domani e ho visto che ho avuto proprio fortuna a comprare le scarpe oggi: dopo il riscaldamento c'è tre volte: 3 minuti corsa, 1 minuto camminata. Così lo posso fare con le scarpe perfette al LUNGOMARE e ho comprato anche una tuta sportiva nuova inizio di questa settimana che dovrebbe essere abbastanza calda malgrado il fatto che domani mattina danno solo 13 gradi, che è freddissimo per qui giù in Calabria. Domani non piove qui, se il meteo ha ragione, allora: corsa al mare.
Questo con un battito (per la mia età) di 120 - 160 battiti al minuto, come è scritto nel libricino del FIT. Porto allora due orologi con me: quello del cardiofrequenzimetro che mi indica il battito e l'orologio normale per vedere i minuti. Ho un po' di problemi ad arrivare a questo battito forte, ma poi vi racconto come è andato.

La cosa buffa è (a parte il fatto che mentre scrivo sto fumando) che non vedo l'ora a farlo. Qualcosa è proprio cambiato. Sono stata per anni con un uomo che correva maratona e non ho nemmeno mai corso 100 metri insieme con lui (ne con nessun'altra persona) e ora mi viene la voglia di provare se ci riuscirei anch'io!

Cari saluti a tutti! Martina

15.03.2015 09:38

Buongiorno,

oggi è domenica ed sono stata giù al mare a fare gli esercizi del giorno già alle ore 8.30 di mattina. Ci sono quasi solo persone in giro che non ho mai visto, visto che hanno orari totalmente diverso del mio solito orario. Ma il FIT mi da più FITNESS.

Però devo ammettere: è più facile essere seduta come ieri sera davanti al pc ed avere entusiasmo di andare a correre con le nuove scarpe da maratona invece di farlo! Non è strano che posso nuotare un ora senza nemmeno fermarmi per 10 secondi e ho difficoltà a correre? I primi 7 minuti (5 di riscaldamento cardio e i primi 2 minuti corsa) sono ancora andati bene, poi ho fatto per una ventina di minuti circa 1 minuto corsa, 2 minuti camminare, 1-2 minuti corsa ecc. Fino a che ho trovato un ritmo di correre - semplicemente meno veloce - che finalmente mi permetteva di fare 3 minuti corsa poi 1 di camminata. In totale ho fatto questo "gioco" per 48 minuti, poi stretching al mare. E ho consumato certamente di più calorie di quello che c'era scritto nel libretto del FIT1: 335 calorie invece dei 200 indicato dal libretto, visto che ho fatto 48 minuti invece dei 17 minuti previsti. Con più camminata di corsa in totale ma ... dai, non posso essere troppo severa con me. Con il tempo migliorerò.

E tutto questa fatica DOPO aver preso le misure stamattina. Ora li inserisco sotto "chili e centimetri": la prima volta sotto 59 chili oggi. A questo peso non ci sono stata dal 2008. Sono contenta. Sono allora riuscita ad uscire dal "plateau" con solo 2 giorni di calorie in totale giornata di meno dei giorni precedenti.

Ore 17.00: motivata più degli ultimi giorni grazie al fatto di aver visto stamattina la prima volta il 58 chili (e rotti) ho mangiato fin'ora solo frutta, a parte i prodotti della Forever:
300 gr mela Fuji (130 cal), 3 arance con ognuna 200 gr (204 cal). Calcolando con il Lite (220 cal) e la barretta Fast Break Bar (220 cal) fin'ora sono a 774 cal. Mi posso permettere allora fra 426 - 626 calorie per cena. Ora faccio qualcosa che normalmente non faccio: fare i conti PRIMA di mangiare. Normalmente ho mangiato e poi visto che era un po' troppo.

Vediamo allora insieme: 100 gr tacchino in padella (120 cal), una porzione di riso (100 cal) una porzione di verdura (200 cal), e mi aggiungo un uovo sodo (80 cal).
Se faccio così arrivo allora a 1274 cal. Benissimo. Faccio proprio così!

Ecco la foto per dimostrare a voi che ho fatto quello che ho scritto prima :-)

Poi non so che mi ha preso, ho quasi finito i foglietti per gli esercizi del programma FIT2, ve li inserisco qui:
www.aloeveraflp.it/pics/1.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/4.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/7.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/9.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/12.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/15.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/19.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/21.giorno_FIT2_esercizi.jpg
www.aloeveraflp.it/pics/23.giorno_FIT2_esercizi.jpg
mancano i giorni 18, 25, 27 e 29, tutti gli altri giorni sono cardio oppure riposo.

Ci sentiamo/leggiamo domani! Martina

16.03.2015 17:41

Ciao a tutti,

oggi scrivo tardi perché non c'era niente da raccontare: pausa esercizi nel 25. giorno, e anche domani.
Ho mangiato fin'ora solo il Lite Ultra Forever (220 cal), una mela grande (130 cal), 2 uova sode (160 cal) una barretta Fast Break Bar (220 cal) e ora non vedo l'ora che sia tempo per mangiare cena.

Ieri sera... ho mangiato 3 biscotti proibiti, leggeri e integrali ma erano lo stesso 80 calorie. Per questo ero in "castigo" oggi a pranzo.
Dalle 19.30 - 21.00 ho il corso di ballo, così mangio cena prima e mi riservo di mangiare poi tardi una mezza ananas (350 grammi sarebbero 140 cal) così non mi vengono voglie strane tardi. Purtroppo ho da tanto tempo questa brutta abitudine di mangiare qualcosa dopo le ore 23.00 ed è difficile cambiare questa abitudine. Dovrei mangiare frutta come farò stasera, ma certo: non è gelato, ne nutella, ne cioccolato.... quando si mangia frutta ... hmmmmmmmmmmm, come dire, di giorno può anche dare soddisfazione ma di notte un po' di meno, almeno a me.
Si dice che ci vogliono 30 giorni di cambiare un abitudine, ma mi sa che io ci metto di più. C'è gente (ne conosco in Germania) che hanno la regola di non mangiare mai niente dopo le ore 21.00. Non sarebbe male come buona regola per uno stile di vita sano. Questo specialmente perché ora facendo il FIT mi accorgo che ho bisogno di meno sonno se non mangio cavolate tardi. Ci provo....

I miei amici cominciano a chiedermi se faccio dieta, vuol dire qualcosa si vede :-)

Ore 19:12: ho mangiatoooooooooooo: 100 gr petto di tacchino fatto in padella (120 cal), porzione riso (100 cal), porzione verdura (150 cal), olio e parmigiano (100 cal), e qualche polpettina di Anna che avevo surgelato dal buffet (100 cal): 570 cal.

In totale fin'ora allora: 1300 cal. Se mi viene fame allora max 250 grammi di ananas oggi con i quali arriverei a 1400 cal che è il massimo per donne.

Corro al corso di ballo! Buona notte, Martina

17.03.2015 12:50

Ciao a tutti,

con tutte le diete che ho provato nella mia vita non ho MAI fatto una dieta che mi ha dato questo entusiasmo, risultati e soprattutto: la voglia di andare avanti.

Oggi: pausa di esercizi programmato ma c'era il corso Zumba e ci sono andata. Dopo mi sono permesso il terzo piatto di pasta in 35 giorni. E fra qualche giorno mangio anche qualche patata, il sangue tedesco lo richiama! ;-)
Calorie pranzo: 90 gr fettuccine all'uovo: 334 cal, salsa al ragù (purtroppo confezionato, se ora mi mettessi a fare il ragù da me - che mi piace molto di più - purtroppo verrei messo troppo in tentazione...): 100 cal secondo la confezione. 10 gr. parmigiano: 40 cal. Insalata rucola un pacco intero: 16 cal più circa 40 per il condimento (pochissimo olio per poter assorbire le vitamine liposolubili, un po' di aceto bianco, poco sale). Totale: 530 cal.

Stamattina non ho bevuto il LITE Ultra perché lo volevo bere dopo il corso Zumba ma poi invece dopo il corso ho cucinato. Vuol dire che lo posso bere quando mi viene fame. Ma ho fatto colazione con grande cappuccino e 3 biscotti leggeri integrali: circa 100 cal.
Se conto già lo snack proteico ProX2: 170 cal, il Lite: 220 cal sono allora a 1020 cal. Vuol dire a cena posso p.es. finire l'ananas: 160 calorie per 400 grammi. E un bell'insalatona con insalata cappuccina, radicchio, cetrioli, poca cipolla, carote: tutto già comprato ieri e mi aspetta nel frigorifero. 

Tutto bene allora. Mi sento bene e in forma. Non ho sintomi che altre diete mi hanno procurato come mal di testa, nausea, debolezza, mancanza di vitalità o altro. Certo - come avete già letto - mangiare un mezzo chilo di gelato sul divano di sera mi manca, ma ... sono 1000 calorie calcolato con i miei gusti preferiti. Oppure un pacco di 250 gr M&M's con noccioline, al cinema (o da altra parte, ma io li mangio di solito al cinema): 1287.5 calorie!!!

E pensare che con 1287 calorie sto vivendo in media al giorno da 35 giorni!!! (calcolando anche i giorni nel quali ho sfiorato le calorie visto che nei primi 9 giorni del programma - nel C9 - si consuma intorno a 1000 calorie giornaliere)

Mi sono fatta ora 2 tazze grandi di tisane perché mi aiutano più che altro a bere di più, ma riducono anche la fame visto che la pancia è piena: non vado a letto prima di non finirli!

ore 21.00: nel pomeriggio mi è venuta voglia di minestra e sono andata a comprare diverse verdure di cui ho fabbricato una bella minestra:

(tutti i pesi prima di cucinare):
35 gr piselli freschi (24 cal)
180 gr carote (63 cal)
430 gr patate (357 cal)
770 gr cavolfiore (193 cal)
200 gr porri (60 cal)
200 gr cipolla (50 cal)
100 gr sedano (15 cal)
olio 35 gr (315)
400 gr pomodoro (80 cal)
100 gr peperone verde (15 cal)

Totale: 1173 diviso per 8 porzioni = 146,65 calorie. TRE porzioni ho portato dai miei amici stasera, che hanno aggiunto come secondo patate e pollo (circa 400 calorie), vuol dire oggi ho sfiorato il mio tetto massimo di oggi. Ma visto che ho fatto Zumba penso che domani non mi trovo con più peso di oggi.

Poi ho ancora 5 porzioni a cui ho aggiunto palline di carne macinata preparato con uova e un po' di pan grattato
250 gr di carne macinata magra di bovino (325 cal)
3 uova (240 cal), più pan grattato. Circa 600 calorie allora, diviso per 3: aggiungo ai 147 calorie di porzione allora 200 calorie: vuol dire le 5 porzioni di minestra che ora ho nel frigo / freezer valgono circa 347 calorie.

Totale calorie giornata allora: 100 cal. colazione, 220 cal. Lite Ultra, pranzo: 530 cal + 150 cal per biscotti (ho saltato lo snack proteico), cena (con la zuppa e il pollo di Anna): 550 circa = 1550 ups, troppo.

E sono piena, felice e contenta! :-) E' un gran lavoro preparare una minestra con tutti gli ingredienti freschi ma ne valeva la pena! hhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmm gnam gnam gnam.

Buona serata, Martina

18.03.2015 09:49

Buongiorno a tutti,

che credete? Sarà mai morto qualcuno facendo gli addominali? Io mi sento morendo quando faccio quelli "sit up laterali"... uffa. Non riesco a farne 30 di seguito: spesso arrivo a 10, pausa, altri 10, pausa, altri 10. Importante (spero) ed arrivare al numero indicato. Mammamia!
Ecco gli esercizi di oggi: www.aloeveraflp.it/pics/27.giorno_esercizi.jpg

Aggiunto di sera:
In totale ho mangiato oggi: una porzione di minestra (200 cal), 90 fettuccine (334 cal), fiocchi d'avena 100 gr (375 cal), cotto in 200 ml latte scremato (66 cal), 50 gr Gouda formaggio (175), mezza fetta di pane nero confezionato di segale al 100% integrale (55 cal), 50 petto di tacchino in fette (50 cal), 1 Lite Ultra di mattina con solo metà latte metà acqua (200 cal), un ProX2 (170 cal).

Totale calorie della giornata: 1625 calorie. Cavolo: 225 calorie di troppo: meglio fare i conti prima di mangiare e non pentirsi dopo.
Ma ho fatto un ora di nuoto (circa 531 calorie consumate extra) per questo posso dormire tranquilla.

A domani, saluti, Martina

 

19.03.2015 08:45

Buongiorno,

stamattina nel programma: riscaldamento movimenti, poi 5 minuti riscaldamento con battito 125-135, poi 40 minuti cardio con 90% - 12% del nostro battito ideale che per me significa 120 - 147 battiti al minuto. Visto che alle ore 11 ho Zumba mi faccio la vita facile e mi butto sulla mia cyclette.
Magari vi chiedete perché faccio lo stesso il cardio visto che dopo ho il corso di Zumba: è perché li ho visto che il mio battito non sale sopra 110 e spesso è sotto, cioè: è troppo leggero per contarlo come sostituto del cardio richiesto oggi.

Ore 10.00: ho fatto poi un misto fra "correre sulle scale condominiali", saltare la corda in diversi modi e cyclette: così riuscivo a stare poco più dei 120 battiti. Se faccio una di queste tre cardio-esercizi troppo lungo: non ci riesco per i muscoli mancanti. E se facessi 40 minuti cyclette nella velocità e impostazione che ci riesco allora il battito non è abbastanza alto. Devo mettermi in piedi sulla cyclette per "dare tutto" e questo non so ancora fare per lungo tempo. Con la corda invece ho visto che era di questi tre idee-cardio la più facile per restare sopra 120 battiti senza arrivare al punto dove non ci riesco ad andare avanti e devo cambiare tipo di esercizio. Questo magari anche perché la corda è utilizzabile in diversi modi di salti: li ho cambiati da - piedi bassi - piedi alti - saltelli - salti ecc e così era anche divertente.

Ore 21.00: con la pancia piena della cena corro qui a fare i conti delle calorie, sperando di aver indovinato oggi meglio di ieri:
In totale ho mangiato nell'arco della giornata: 1 Lite Ultra (220 cal), 50 gr insalata cappuccina (10 cal), 1 cetriolo piccolo (25 cal), olio di oliva un cucchiaio (90 cal), 1 piccola scatola di tonno in brine (60 cal), 1 fetta di pane nero confezionato di segale integrale (110 cal), 100 gr prosciutto cotto magro (133 cal), 20 gr Philadelphia Light (32 cal) 80 gr carote crude (35 cal), 300 gr mela Fuji (130 cal), 100 gr petto di pollo (110 cal), una porzione di zuppa già precedentemente contato le calorie (200 cal), una porzione di riso integrale (100 cal).

Totale giornata = 1255. Perfetto. :-)

Saluti, Martina

20.03.2015 10:08

Ciao a tutti,

dopo gli esercizi che potete vedere cliccando qui:
www.aloeveraflp.it/pics/29.giorno_esercizi.jpg
corro ora veloce a vedere la eclisse solare, ci sentiamo dopo! :-)

ore 13.00: dopo pranzo, ho ora la pancia pienissima, e non ho nemmeno finito l'insalata. Faccio i conti delle calorie:
570 gr cavolfiore (142 cal), 40 gr Philadelphia Light (64 cal), 80 gr carote crude (35 cal), 50 gr insalata cappuccina (10 cal), 200 gr insalata radicchio (26 cal) 1 cetriolo piccolo (25 cal), olio di oliva un cucchiaio (90 cal), 1 piccola scatola di tonno in brine (60 cal). Totale pranzo: 452 cal. Non sono riuscita a finire l'insalata ma me lo finisco stasera, era una ciottola grande!
 
Vedete allora: possiamo abbuffarci di insalata e verdure. L'olio ha un grande peso nel conto, ma un po' ci vuole (basterebbe anche la metà di un cucchiaio) per assorbire le vitamine E, D, K, A che sono solubili solo in grasso. 

Domani parto per tre giorni in Sicilia. Visto che ho un appartamento non sarà difficile seguire lo stesso il FIT. Devo solo pensare a portarmi gli integratori, Aloe da bere, le barrette. E porto anche la corda per saltare visto che domani faccio gli esercizi prima di partire ma domenica sono esercizi con riscaldamento forte (130-140 battiti per 5 minuti) in programma e mi riesce più facile saltando la corda. Inoltre la corda non ha peso ne è ingombrante da portare. Per gli esercizi di domenica dove ci vogliono i presi (per me è il primo giorno del FIT2 programma) prenderò semplicemente 2 grandi bottiglie d'acqua per non portare i pesi in giro. E poi porto le scarpe da maratona ;-) per lunedì mattina dove sono (dopo il riscaldamento) 40 minuti di cardio in programma (per la mia età fra 107 e 120 battiti). Questo è un numero che dovrei fare correndo lentamente. Così mi guardo meglio Enna che conosco già ma che ha delle bellissime vedute fino all'Etna che vale la pena di rivedere.

Se qualcuno di voi si chiede perché non faccio semplicemente pausa dell'allenamento in questi giorni e nei prossimi giorni di pausa programmata potrei fare gli esercizi dei 2 giorni che non ci sono a casa: la risposta è semplice: ho preso con me stessa l'impegno di seguire il programma al meglio possibile. E' già quasi "automatico" che qualche volta si fa i conti sbagliato con le calorie, oppure un giorno non si arriva al battito richiesto o altro. Ma per quello che sono in grado di fare: do il mio meglio. Questo è secondo me importante. :-)

Stasera per cena: zuppa già preparata prima (347 cal), con aggiunta di un po' di verza circa 50 grammi (10 cal). Poi la mia vicina ha sbagliata la data della fine della mia dieta e ha pensato il 20 marzo invece del 20 aprile e mi ha portato una ciottolina di mousse al cioccolato, difficile indovinare le calorie ma diciamo 300 cal.

Vuol dire totale giornata: 220 + 452 + 170 + 100 calorie per qualche biscotto nel pomeriggio che avevo fame, cena: 510 cal. Totale: 1599 calorie. Sono sopra il massimo per donne che è 1400. Colpa dei biscotti e il mousse, che certamente è vietato, ma visto che Anna era così carinissima proprio non avevo il cuore di rifiutarlo!

Buona serata, Martina

21.03.2015 09:49

Ciao a tutti,

stamattina gli esercizi erano CARDIO, sono felice che ho trovato un ritmo e misto fra scale su e giù, saltare la corda e cyclette. Stamattina ho trovato il trucco per fare si che il battito cardiaco resta abbastanza alto quando faccio la cyclette: mi attacco a ogni polsino le cavaliere di un chilo e muovo le braccia con questi pesi mentre pedalo. Così riesco a restare sopra 120 battiti. Bene.

Ora devo fare in fretta: vado in Sicilia fino a lunedì sera. Se l'internet funziona come è descritto per l'appartamento che ho prenotato: ci sentiamo anche da li, altrimenti scrivo offline e metto il tutto online lunedì sera.
Pacco "viaggio con FIT - Forever" per 3 giorni:

Oggi a pranzo: polpettine di IKEA, che c'è a Catania ma non esiste in Calabria. Allora ci devo fare un salto. Si trova sempre qualcosa di bello lì ;-)

Scritto 3 giorni più tardi: contiamo le calorie di quella giornata: Lite Ultra (220 cal), mela (130 cal), Fast Break Bar (220 cal), polpette e puré di patate da Ikea con salsa con panna e marmelata ai mirtilli, piccola porzione, ho mangiato solo metà del puré e della salsa, ma credo che siano stati (500 cal), altra mela (130 cal), di sera al ristorante messicano ho scelto il piatto più piccolo: piadina con pollo, riso, fagioli rossi (600 cal circa).

Totale giornata: 1800 cavolissimo. 400 calorie di troppo per il FIT 1 ma era l'ultimo giorno .... pazienza.

Martina

1 | 2 >>